Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: trasfparenza

Utente di HTML.it L'avatar di StegcO

trasfparenza

c0è un prog free (semplce quando paint nonm i interessa altro) che gestica la trasparenza? possibilmente peer png

thx

scaricato, qualcuno sa come salvare png con trasparena? ho trovato delle guide che mi dicon cosa spuntare ma non come dire al programma quale dei vari colori deve essere trasparente

per la png non indichi quale colore dev'essere trasparente, ma e' il formato che salva il canale alfa dando la trasparenza o la semitrasparenza dove necessario; abbi solo l'accortezza di spuntare l'opzione "salva valori colore dai punti trasparenti" e "salva colore di sfondo" (posto che tu stia lavorando su fondo trasparente) in fase di salvataggio

per le gif invece devi lavorare su fondo trasparente: quel che il programma trova di trasparente, lo salva come tale (se non ricordo male, "appiattendolo" sul colore di sfondo impostato nella paletta strumenti)

non ho capito.. esempio:

come faccio a dire che deve essere completamente trasparente la parte azzurrina di sfondo e non la bianca o la gialla?

questo nno capisco

mi va ebne anche in gif, voglio semlciemente metter elo sfondo trasparente possibile che sia così complicato?

Originariamente inviato da StegcO
    mi va ebne anche in gif, voglio semlciemente metter elo sfondo trasparente possibile che sia così complicato?
    non lo e': non dev'esserci la parte azzurrina di sfondo e se c'e' devi toglierla prima di salvare l'immagine, sia per le png che per le gif e questo e' quanto

toglierla vuol dire colorarla di bianco? ma anche le stelle vuote sono bianche come fa a sapere che lo sfondo bianco deve essere trasparente e quello della stessa no?

EDIT:

infatti

non vorrei sembrare iinsistente, ma potresti dirmi come togliere ,o sfondo.. dove clicco? su che opzione?

grazie

apri l'immagine con gimp
    livello -> trasparenza -> aggiungi canale alfa
    strumento -> selezione -> per colore
    clicchi sul colore di sfondo
    modifica -> cancella
    file -> salva come -> seleziona tipo file -> png -> salva
    spunta "salva colore di sfondo" e "salva valori colore dai punti trasparenti"

e avrai la tua png con trasparenza

Permessi di invio