Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952

    Adobe Creative Suite su Linux

    Cosa ne pensate?? Potrebbe essere un passo avanti "epocale"?? Secondo me M$ metterà i bastoni tra le ruote...

    http://www.ossblog.it/post/4371/linu...tware-di-adobe

    Ciao
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: Adobe Creative Suite su Linux

    Originariamente inviato da SMASH
    Cosa ne pensate?? Potrebbe essere un passo avanti "epocale"?? Secondo me M$ metterà i bastoni tra le ruote...

    http://www.ossblog.it/post/4371/linu...tware-di-adobe

    Ciao
    Bè si spera
    La cosa che mi fa ridere è che anche con gli ostacoli Linux si arrangia da se... Ad esempio, M$ con XP ha cercato la retrocompatibilità con i vecchi OS quando non riusciva nemmeno a far funzionare XP stesso (almeno all'inizo, poi dò atto che è il prodotto meglio riuscito!) e Wine che è un progetto esterno, opensource e su linux riesce ad ottenerla anche meglio

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Mah..io wine onestamente non lo uso...
    Mi è capitato fare delle prove per vedere se funzionavano i vari Joost, Babelgum etc....e per Photoshop/Autocad.
    Purtroppo è per quei programmi che mia sorella continua ad usare Vista...
    Il problema è che nonostante siano funzionanti su Wine...le versioni devono essere originali....
    Molti utilizzatori di quei software, PURTROPPO, hanno versioni crackate quindi anche se funzionassero perfettamente su wine con il crack si bloccherebbero...
    Per questo è palese che la versione nativa sarebbe l'unica soluzione....

    Comunque, io credo che la vera svolta si avrà con i games.... La fetta di utenti che non può fare a meno dei vari Photoshop/Autocad credo sia minore di quelli che giocano di brutto...o sbaglio??
    Anche se va detto che sarebbero professionisti/power user che magari ti acquistano l'assistenza sulla distro....mah...è un discorso molto complesso...
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da SMASH
    Mah..io wine onestamente non lo uso...
    Mi è capitato fare delle prove per vedere se funzionavano i vari Joost, Babelgum etc....e per Photoshop/Autocad.
    Purtroppo è per quei programmi che mia sorella continua ad usare Vista...
    Il problema è che nonostante siano funzionanti su Wine...le versioni devono essere originali....
    Molti utilizzatori di quei software, PURTROPPO, hanno versioni crackate quindi anche se funzionassero perfettamente su wine con il crack si bloccherebbero...
    Per questo è palese che la versione nativa sarebbe l'unica soluzione....

    Comunque, io credo che la vera svolta si avrà con i games.... La fetta di utenti che non può fare a meno dei vari Photoshop/Autocad credo sia minore di quelli che giocano di brutto...o sbaglio??
    Anche se va detto che sarebbero professionisti/power user che magari ti acquistano l'assistenza sulla distro....mah...è un discorso molto complesso...
    Si infatti! Bè molti iniziano a sviluppare giochi in OPENGL che quindi risultano anche più performanti su linux (su Win sembra non le gradisca particolarmente), questa potrebbe essere una svolta importante!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Io non sono un programmatore, e non vorrei nemmeno andare troppo OT...
    Le differenze in termini di sviluppo/costi/prestazioni nell'utilizzo delle opengl piuttosto che le DirectX??
    Se si sviluppa un gioco con OpenGL, è più semplice (o lo potrebbe diventare?) un eventuale porting su console??
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.