Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Asp.net,C#] Custom Control

Salve a tutti vorrei creare un pannello personalizzato che abbia un header ad esempio ma fin qui penso che il gioco sia facile (metto due pannelli uno dentro l'altro) quello che in realtà vorrei fare è che nel header del pannello compaia il titolo che deve essere scelto dal programmatore che userrà il mio pannello proprio come si fa adesso in visualStudio.
    Forse non sono stato molto chiaro ma provo a riassumere:
    Vorrei creare un componente mio, nel caso specifico un pannello, con delle proprietà selezionabili nel caso specifico id e title del pannello affinchè il programmatore non debba scrivere una riga di codice ma semplicemente selezionarlo dalle proprietà.

Si scusami per aver riproposto la stessa cosa ma avevo abbandonato il problema e me lo sono riproposto di nuovo adesso.
    Allora quello che non mi è chiaro è:
    1)Quello è semplicemente la parte codice del controllo ascx?
    2)Ma il programmatore per settare la proprietà dovrà farlo tramite il codice se ho capito bene io invece voglio che non scriva nulla ma lo faccia lato progettazione.

1. Non c'e' nessun ascx. Non è un Web User Control ma un Custom User Control. La classe che ti ho indicato la compili anche in una class library e la usi aggiungendo il componente nella toolbox della tua applicazione web
    2. Non hai capito bene. La proprietà che ho indicato nell'esempio si setta a design time cosi come faresti per qualsiasi altro web server control di asp.net
    Saluti a tutti
    Riccardo

Scusami ma continuo a non capire....
    Potresti dirmi la procedura?
    Cioè io dopo aver fatto NUovo-->Sito Web ho visto tra aggiungi nuovo elemento ma non trovo quello che dici tu.
    Inoltre magari mi risulta più facile se hai qualche guida in merito oppure un esempio pronto...ripeto il mio intento non è creare chissa chè voglio solo un panel con un titolo.

L'esempio che ti ho indicato è il tuo punto di partenza. Guarda il nome della classe base e cercala su msdn.microsoft.com e inizia a scavare nella documentazione e a farti un po le ossa
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio