Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema con le query

problema con le query

salve a tutti, sono alle prime armi con le query ed ho un problema.... vorrei caricare dinamicamente le provincie in base alla regione scelta in precedenza nella drop down list del form.. ho fatto questa query ma penso che non posso inserire all'interno dell'sql i campi del form...

"SELECT NomeProvincia FROM Province WHERE Id_Regione = (SELECT ID_Regione FROM Regioni WHERE NomeRegione = "+ddlRegione.SelectedItem.Text+")";

se qualcuno gentilmente mi può dire come fare... :master:
    grazie

beh ma tanto per cominciare la tua combobox ddlregione ha l' attributo runat="server" altrimenti nel tuo codice e' normale che non sia visibile.

si si, c'è di default...sto lavorando su visual studio e lo mette sempre a tutti i componenti della form... comunque ho trovato qualcosa che non va e l'ho cambiata ma mi dà un errore di cast questa volta.. che però è riferito al codice che dovrebbe prendere i risultati di questa query e inserirli in un'altra drop down list...
    il codice modificato è questo :

String reg_sel = ddlRegione.SelectedItem.Value.ToString();
    String querystring2 = "SELECT NomeProvincia FROM Province WHERE ID_Regione = '" + reg_sel + "'";
    riempiDropDownList(ddlProvincia, querystring2, "Selezionare una voce");

Permessi di invio