Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[PHP] Controllo indirizzo email

Buongiorno forum
    avrei intenzione di creare un controllo email per evitare in parte un po di spam sul guestbook che ho creato per il mio sito ma non so da che parte farmi..
    avevo pensato alla str_replace() ma non so quanto sia adatta alla scopo.. poi ho pensato di crearmi un vettore che contenesse i maggiori indirizzi di posta (@hotmail.it/com, @libero.it etc) ma so come effettuare il controllo.. chi sa darmi una mano?
    grazie per la disponibilità.

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    per quanto riguarda cosa hai dopo la @ non saprei, pero per verificarla potresti fare:

$email = "pippo@iol.it.";
    if(!ereg("^[_a-z0-9-]+(.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(.[a-z0-9-]+)*(.[a-z]{2,3})$", $email))
    {
    echo "e-mail non correttta";
    }else{
    echo "e-mail corretta";
    }

spero che ti possa servire, se trovi la soluzione fammelo sapere.
    CIAO
    ¿Hasta la pasta?

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    ...se vuoi evitare lo spam, ci fai poco con il controllo sull'email
    ti serve un captcha, o cmq un qualcosa che ti garantisca che ci sia un utente in carne e ossa dall'altra parte.

per controllare che l'email sia valida, io utilizzo questa funzioncina

Codice PHP:
    function checkMail($toCheck){

$find "/^[a-zA-Z0-9-_.]+@[a-zA-Z0-9-_.]+.[a-zA-Z]{2,4}$/";
        if(!
    preg_match($findtrim($toCheck))){
            return 
    false;
        }else{
            return 
    true;
        }

un buon archivio di regexp lo trovi QUI

You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Utente di HTML.it
    vedrò cosa posso risolvere con le funzione che mi avete gentilmente postato..
    al sistema captcha avevo pensato.. ho letto pure quello che mette a disposizione il sito ma non so se il php del provider che mi ospita il sito supporta le librerie grafiche di php..
    per adesso ho risolto facendo due tabelle sul db, una delle due pulita dallo spam e che stampo sulla pagina, e l'altra che lascio sporca di spam ma torna scomodo perchè per vedere se c'è un messaggio vero dovrei vedermi tutta la tabella "sporca"..

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Originariamente inviato da Meme15
    vedrò cosa posso risolvere con le funzione che mi avete gentilmente postato..
    al sistema captcha avevo pensato.. ho letto pure quello che mette a disposizione il sito ma non so se il php del provider che mi ospita il sito supporta le librerie grafiche di php..
    per adesso ho risolto facendo due tabelle sul db, una delle due pulita dallo spam e che stampo sulla pagina, e l'altra che lascio sporca di spam ma torna scomodo perchè per vedere se c'è un messaggio vero dovrei vedermi tutta la tabella "sporca"..
    bhè guarda, il captcha con l'immaginetta è il più diffuso, ma di certo non è l'unico e nemmeno il migliore.

su alcuni siti di fanno una domanda elementare (di che colore era il cavallo bianco di napoleone? quanto fà 1 + 3 - 1?) e nel campo apposito bisogna scrivere la soluzione.

l'importante non è l'mmaginetta, quella è un metodo per fregare il bot
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Utente di HTML.it
    interessante il metodo della domanda.. vedrò cosa posso fare.. grazie della dritta..

scusate la domanda da ignorante .... ma le due funzioni che avete indicato sopra, in pratica, cosa fanno ?

grasssie !

Utente di HTML.it
    in pratica controllano i caratteri dell'indirizzo email che è stato immesso per verificare che sia valido..

sì, ho posto una domanda un pelo troppo generica

quello che volevo chiedere è che tipo di caratteri vengono visti come non validi da quelle funzioni ..

/^[a-zA-Z0-9-_.]
    faccio fatica a capirne il significato

Utente di HTML.it
    per lo specifico dovrai attendere chi l'ha scritta..
    comunque penso che la funzioni controlli ogni carattere (minuscolo, maiuscolo, numeri e punteggiatura) presente nell'email e controlli la presenza dell'@.. credo che sia questa la spiegazione.. :master:

Permessi di invio