Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Evento onClick del bottone (niubbo)

Salve, domanda da niubbo. Volevo cercare di capire una cosa che non mi torna.
    Se creo un bottone in ASP.NET e trascino il controllo sull'area visuale e poi faccio doppio clic mi porta nel code behind dove mi viene preparata questa Sub:
    codice:
    Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
            'inserisco le mie azioni da fare
        End Sub
    Ma nel manuale della Wrox che sto cercando di studiare mi dicono anche di gestire l'evento onClick del bottone sul codice della pagina così:
    codice:
    <asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="Button" OnClick="Button1_Click" />
    Ho provato a togliere questo gestore di evento all'interno del bottone e funziona. Perchè dovrei metterlo in entrambi i posti?
    Cambia qualcosa?
    Immagino sia una domanda da niubbo, ma per andare avanti forse è il caso che abbia le idee chiare
    Grazie mille
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

ma usi visual studio? non capisco qual è il problema comunque...è normale che te lo crea, è il codice per gestire il bottone nel linguaggio che usi(c#,vb) per personalizzare le azioni...mentre l'altro è il codice che si trova nella pagina asp e contiene le informazioni legate al bottone e il nome dell'evento che poi dovrai gestire da codice, cioè quello che hai creato con il doppio clik...
    non so se ti sono stato utile...

Penso di aver risolto l'arcano. Ho notato che creando una pagina con Visual Studio accettando l'opzione di usare un file separato per il codice (code behind) l'evento "onClick" all'interno del tag del pulsante non viene aggiunto. Mentre la stessa procedura se lo faccio senza file codice separato, mi crea l'evento onClick all'interno del tag del pulsante.
    Spero di non aver detto una castroneria. Qualcuno mi può confermare?
    Grazie mille.
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Utente di HTML.it
    ciao, sono due alternative entrambe valide:

o definisci un metodo tramite delegate (cioe con l'handle)
    oppure specificando nel markup il nome del metodo nell' attributo onclick (in questo caso il metodo deve essere pubblico!)
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Permessi di invio