Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[JAVA] - Interfacce grafiche

Ciao a tutti,
    sto creando un JFrame contenete 3 JPanel: il primo panel (in alto) contiene una barra degli strumenti, in secondo (centrale) una serie di operazioni da svolgere, l'ultimo (in basso) altre cose. Per realizzare il tutto, ho fatto in questo modo:

costruttore{
    creaPannelloGlobale();
    }

creaPannelloGlobale(){
    creaPannello_nord();
    creaPannello_centro();
    creaPannello_sud();
    }

a questo punto, nel pannello in alto ho una serie di button che al click mi devono modificare i contenuti del pannello centrale.

Come faccio a modificare di volta in volta i contenuti del pannello centrale? Devo richiamare tutte le volte creaPannelloGlobale() ?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    No. basta che crei un metodo nella classe che ti gestisce il pannello centrale che accetti i contenuti che devi passare e li visualizzi.

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per ave risposto.

In pratica ho il metodo che gestice l'evento click dei buttons del panello in alto che di volta in volta mi deve cambiare i contenuti del pannello centrale. Solo che, per come ho organizzato il tutto, il metodo creaPannello_centro() mi ritorna un JPanel che viene aggiunto al pannelloGlobale e poi il tutto al Frame.

Cosi facendo al click del button in alto mi verrebbe creato il pannello centrale che dovrei aggiungere al globale. Ed è proprio qui che nasce il problema: come aggiungo il pannello che mi viene restituito da creaPannello_centro() a quello globale?

(Mi rendo conto che forse sono stato poco chiaro....)

Ciao e grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Molto poco chiaro.

Sa quello che ho capito, tu vuoi che il pannello centrale venga generato quando premi il pulsante del pannello in alto.

Allora prova a fare così:

nella classe che visualizza il pannello generale, mettici un metodo che generi il pannello centrale e lo aggiunga a quello generale, e quando premi il bottone, chiami quel metodo.

Permessi di invio