Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JAVA/TOMCAT/WEB SERVICE]Path assoluto per il File di Properties

Ciao a tutti! Ho un piccolo problema... sto realizzando un web service per gestire un file di configurazione (properties), però quando devo leggere il file non me lo trova, perché se utilizzo

codice:
    System.getProperties("user.dir")
    mi restituisce <tomcat-home>/bin, e invece mi dovrebbe restituire la directory dell'applicazione.

Per la lettura, diciamo, ho risolto utilizzato la classe ResourceBundle, solo che questa classe non modifica le chiavi del file di Properties.... qualcuno può darmi una mano, evitando di utilizzare ResourceBundle?

Grazie mille!!!

per favore... aiutatemi. lo so che un bump da fastidio... ma sto in altissimo mare!

Utente di HTML.it
    Con ResourceBundle non si possono modificare le chiavi ti consiglio di apoderare l'oggetto Properties

Properties a=new Properties ()

e poi per scrivere una chiave o modificarla:

p.setProperty(key,value);
    p.store(new FileOutputStream("file.properties"),"");

grazie Rosario7.
    se era così semplice, non vi distubavo, ma il problema è proprio questo. la casse Properties vuole un path assoluto e System.getProperty("user.dir") mi restituisce la cartella /bin di tomcat, quando io voglio la root della mia applicazione web.

sto avendo lo stesso problema... credo che dipenda dal fatto che la tua webapps non si trovi tra le webbapps di tomcat (CATALINA_HOME) ma in un'altro classpath per utenti condivisi (CATALINA_BASE)... l'hai realizzata con NetBeans? Se la risposta è sì, controlla quando fai il deploy se l'applicazione viene caricata in Documents and Settings\utente\.netbeans\6.5\apache-tomcat-6.0.18_base\work\Catalina\localhost\Latuaapplicazi one ... purtroppo non ho ancora trovato la soluzione...

Scusa perché non usi il classLoader?
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

codice:
    getClass().getResourceAsStream("/config.xml")
    E' un esempio che carica un file xml dalla cartella WEB-INF/classes della tua web application. Dallo stream puoi fare quello che vuoi, non credo ci sia bisogno di dirtelo.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio