Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Creazione di un sito web su altervista

    buon giorno...mi presento...mi chiamo Marian e sono di verona....mi sono iscritto oggi l vostro forum non ostante seguo il sito da diverso tempo....come da titolo vorrei creare un mio sito su altervista.org ma dopo svariati tentativi e ricerche sul web non ho trovato nulla alla mia portata...premetto che la mia conoscienza dell'html è molto molto piccola mi sarebbe di grande aiuto se sapreste indicarmi qualche guida o qualche programma(possibilmente in italiano) per il mio obbiettivo...
    forse ho sbagliato sezione quindi chiedo allo staff di spostare il mio topic al posto giustoin tal caso...
    grazie anticipatamente.....

  2. #2
    Per farsi un po' le idee...

    http://basic.html.it/
    http://css.html.it/
    http://xhtml.html.it/

    Editor TESTUALI (i migliori per imparare)
    http://download.html.it/categorie/st...html-testuali/

    Editor VISUALI (i peggiori per imparare)
    http://download.html.it/categorie/st...-html-visuali/

    Un buon editor visuale secondo me è NVU (gratis) ma di solito uso tutti editor Testuali così imparo a scrivere il codice, lo gestisco meglio, scrivo solo quello che serve ed ho il controllo totale di quello che faccio.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    ha ragione l'utente sopra di me, volendo potresti anche utilizzare un programma che si chiama Macromedia Dreamweaver nel quale, anche se sei alle prime armi, riesci a combinare qualcosa perchè usando determinati pulsanti è abbastanza semplice ed intuitivo.

    In alternativa alle guide di html.it ci sono anche delle guide(ad esempio ce n'è una della Finson semplice e spiegata bene, non so se riuscirai a trovarla ma intanto te la consiglio perchè è breve e adatta ai principianti).

  4. #4
    Originariamente inviato da riroro14
    ha ragione l'utente sopra di me, volendo potresti anche utilizzare un programma che si chiama Macromedia Dreamweaver nel quale, anche se sei alle prime armi, riesci a combinare qualcosa perchè usando determinati pulsanti è abbastanza semplice ed intuitivo.
    L'utente sopra di te sconsiglia DW.
    Per prima cosa costa un migliaio di euro. Per seconda fa le stesse cose di programmi gratis... perchè tanto alla fine le cose in più sono complesse e magari non si usano nemmeno...
    Per terza al ventesimo sito che fai ti rendi conto di non aver imparato nulla (ma questa è valida per tutti gli wysiwyg)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  5. #5
    Originariamente inviato da ricman
    L'utente sopra di te sconsiglia DW.
    Per prima cosa costa un migliaio di euro. Per seconda fa le stesse cose di programmi gratis... perchè tanto alla fine le cose in più sono complesse e magari non si usano nemmeno...
    Per terza al ventesimo sito che fai ti rendi conto di non aver imparato nulla (ma questa è valida per tutti gli wysiwyg)
    ovviamente DW lo prendi crackato...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alexba64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,476
    Originariamente inviato da riroro14
    ovviamente DW lo prendi crackato...


    Per ricman, Dreamweaver costa un terzo di quello che hai detto

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da riroro14
    ovviamente DW lo prendi crackato...
    Ma si può dare consigli del genere e illegali qui sul forum?

  8. #8
    Originariamente inviato da alexba64
    Per ricman, Dreamweaver costa un terzo di quello che hai detto
    Costa dal sito Adobe:
    ****
    Versione completa da € 574,80

    che non è un terzo di mille... ance se meno di ciò che ipotizzavo..

    ...e cmq anche costasse 200Euro (un quarto di mille) la mia valutazione non cambia.

    Per fare un sito si possono usare progr gratuiti DOPO aver letto qualche guida.

    Volendo poi aggiungo l'ironia di chi si spaccia per professionista e manda un curriculum in cui si ritiene Bravo nell'uso di DW... e mi chiedo sempre... ma l'html lo conoscerà?

    Non dico altro ... siamo (sono!!) andato OT...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  9. #9
    Originariamente inviato da riroro14
    ovviamente DW lo prendi crackato...
    ...non fa una piega...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alexba64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,476
    Originariamente inviato da ricman
    Costa dal sito Adobe:
    ****
    Versione completa da € 574,80

    che non è un terzo di mille... ance se meno di ciò che ipotizzavo..

    ...e cmq anche costasse 200Euro (un quarto di mille) la mia valutazione non cambia.

    Per fare un sito si possono usare progr gratuiti DOPO aver letto qualche guida.

    Volendo poi aggiungo l'ironia di chi si spaccia per professionista e manda un curriculum in cui si ritiene Bravo nell'uso di DW... e mi chiedo sempre... ma l'html lo conoscerà?

    Non dico altro ... siamo (sono!!) andato OT...
    Non per aggiungere polemica a polemica, se ti ho scritto un terzo è perchè ho letto cosi, probabilmente siamo andati su 2 siti diversi o magari qui in italia costa di piu ma 399 dollari (penso) non sono certo 574 Euro

    http://www.adobe.com/products/dreamw...?promoid=BPDEC

    Io comunque a prescindere dal prezzo, con dreamweaver (originale) ci lavoro da una vita e lo trovo un ottimo programma per realizzare siti web.

    Certo se non sei buono, non sei buono e non puoi demandare tutto al software.

    Se poi il fatto di utilizzare un software anzichè un'altro, per realizzare dei prodotti, implica di fatto che tu possa essere un professionista o meno, la trovo una ca...ta pazzesca.

    L'importante è il risultato, dei mezzi che utilizzi per raggiungerlo non frega niente a nessuno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.