Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Icona Sparita

Icona Sparita

SALVE ho un problema in RISORSE DEL COMPUTER , mi e' sparita l'icona "DISCO RIMOVIBILE (E"quello per intendersi del masterizzatore ,e il masterizzatore ora non si apre dovrei estrarre il cd e invece ... ho il S.O. XP HOME temo di aver preso un virus ma non ne sono sicuro adesso sto faccendo la scansione sia "ON LINE" sia col il mio KASPERSKY . comunque sia se non mi rileva niente cosa potrei fare senza ricorrere ad una formattazione ? come potrei ripristinare il tutto perche' torni a funzionare?

Beh, sostanzialmente, se dovesse essere un guasto, hai tre opzioni: il masterizzatore, il cavo di collegamento tra masterizzatore e mainboard, oppure il controller della mainboard a cui è collegato il cavo.

Io proverei, nell'ordine, a:
    1. Cambiare il cavo (può essere che si sia deteriorato e che non permetta più la comunicazione)

2. Cambiare il masterizzatore (ed intanto testare il tuo su un'altra macchina, per vedere se va)

3. Se nessuna delle due soluzioni sopra funzionasse, puoi provare a collegare il masterizzatore ad un'altro controller sulla mainboard (se è disponibile).

Finite queste prove, potrai fare alcune considerazioni: dovesse saltar fuori che è la mainboard, potresti optare per un masterizzatore esterno, ad esempio.
    SoloVangelo.it - Uno sguardo al mondo con gli occhi della fede
    «Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.» (Gv.3:16-17)

Permessi di invio