Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260

    copia su cd windows vista

    ciau
    ho acquistato tempo fa' un portatile (acer) con già installato vista
    adesso... come faccio o si puo' avere la copia su cd del windows acquistato insieme al pc?
    nn avevo copie all'interno dello scatolo...

    ho il mio bel numeretto di serie della mia copia di vista
    x abbreviare il tutto c'è la possibilità di dare il proprio numeretto di serie e scaricare anche via internet la mia copia di vista?

    sappiate che nn è più recuperabile dal mio pc perchè ho tolto vista...

    grazie... anime pieeeeeeee...
    ciao ciao... forse un giorno...

  2. #2
    Sul tuo pc dovrebbe esserci una partizione dedicata al ripristino del sistema operativo. Hai formattato anche questa?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da alfredo92
    Sul tuo pc dovrebbe esserci una partizione dedicata al ripristino del sistema operativo. Hai formattato anche questa?
    zi...
    nn ci sono altre soluzioni?
    ma spiegami... io acquistando cmq un pc con sopra windows ho anche acquistato una licenza x windows giusto?

    ma perchè nn fanno come x mac che ti danno tutti i cd di installazione???
    ciao ciao... forse un giorno...

  4. #4
    Originariamente inviato da valuzza
    zi...
    nn ci sono altre soluzioni?
    ma spiegami... io acquistando cmq un pc con sopra windows ho anche acquistato una licenza x windows giusto?
    ma perchè nn fanno come x mac che ti danno tutti i cd di installazione???
    Fino a poco tempo fa era così anche per i portatili con windows preinstallato. Comunque credo che adesso l'unica cosa da fare sia contattare l'assistenza acer e cercare di risolvere il problema con loro. Vedrai che ti diranno cosa fare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da alfredo92
    Sul tuo pc dovrebbe esserci una partizione dedicata al ripristino del sistema operativo. Hai formattato anche questa?
    In realtà non è detto, pensandoci bene.
    Io credo che la partizione ci sia ancora.

  6. #6
    Originariamente inviato da Gren
    In realtà non è detto, pensandoci bene.
    Io credo che la partizione ci sia ancora.
    si, può essere, perchè se è una partizione nascosta da Risorse del Computer non la si vede.

    Risorse del computer -> click di destro -> Gestione -> Gestione Disco ->

    da qui vedi quante e quali partizioni / hard disk sono presenti sul tuo computer.
    se vedi nero,
    spara a vista

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    si, può essere, perchè se è una partizione nascosta da Risorse del Computer non la si vede.

    Risorse del computer -> click di destro -> Gestione -> Gestione Disco ->

    da qui vedi quante e quali partizioni / hard disk sono presenti sul tuo computer.
    No, sono intervenuto perchè questo pessimo lavoro di corsa l'ho fatto io, a suo tempo.
    E dicevo che a posteriori no, non credo di avere toccato la partizione di ripristino.
    Io sono una sega e non so come si faccia a riutilizzare (ho preso il mio primo laptop un paio di settimane fa), ma se c'era una partizione di rispristino, allora ci dev'essere ancora ora.

  8. #8
    Originariamente inviato da Gren
    No, sono intervenuto perchè questo pessimo lavoro di corsa l'ho fatto io, a suo tempo.
    E dicevo che a posteriori no, non credo di avere toccato la partizione di ripristino.
    Io sono una sega e non so come si faccia a riutilizzare (ho preso il mio primo laptop un paio di settimane fa), ma se c'era una partizione di rispristino, allora ci dev'essere ancora ora.
    Hai fatto la cosa migliore. Sempre meglio lasciarla, se non si sono fatti i dvd/cd di ripristino.

    comunque, per fare partire la procedura di installazione di Vista dalla partizione nascosta, dovrebbe bastare, durante l'avvio del BIOS, premere F10 (di solito è quello). Comunque ci viene scritto in fase di boot quale tasto premere per ripristinare il sistema.

    Ed è proprio in queste occasioni che ho capito la grandissima funzionalità del tasto "Pause" a fianco del "Print Screen"...
    se vedi nero,
    spara a vista

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    Hai fatto la cosa migliore. Sempre meglio lasciarla, se non si sono fatti i dvd/cd di ripristino.

    comunque, per fare partire la procedura di installazione di Vista dalla partizione nascosta, dovrebbe bastare, durante l'avvio del BIOS, premere F10 (di solito è quello). Comunque ci viene scritto in fase di boot quale tasto premere per ripristinare il sistema.

    Ed è proprio in queste occasioni che ho capito la grandissima funzionalità del tasto "Pause" a fianco del "Print Screen"...
    ah...
    proviamo...
    ciao ciao... forse un giorno...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    con F2 sono entrata in un robo...
    phoenixBIOS
    information | main | security | boot | exit

    è quello di cui parlate? che devo fa'? che devo cerca'?
    grazie...offro poi un gelato a tutti...
    ciao ciao... forse un giorno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.