Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Topologilinux e gnome

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    443

    Topologilinux e gnome

    Salve,

    Ho installato sul PC Win Vista Topologilinux (Topologilinux.com) allo scopo di provare siti web, sviluppati su sistema operativo Windows, su sistema operativo Linux.

    Il sistema Linux viene avviato correttamente ma non ho idea come avviare GNOME, che, da quanto ho capito dovrebbe essere una GUI (graphic user interface) per gestire Linux.

    Qualcuno mi può dare un idea ?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    fammi capire, vieni a chiedere consiglio su come avviare gnome, su un forum dedicato a windows, come scelta non è proprio brillante.

    Comunque, dove ti sei fermato?

    Se hai installato coLinux, e sei fermo alla finestra chiamata "gnome desktop manager"
    dove bisogna immettere la password, usa il pulsatne in alto chiamato "session" e scegli la gui che preferisci, dopo il primo avvio la gui parte automaticamente, almeno dovrebbe.

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    443
    Grazie,

    ho postato in questo forum, in quanto ho installato Linux su un portatile windows.

    Sono riuscito ad avviare GNOME.

    L'unico problema che si presenta è che su linux non ho la connessione internet, mentre contemporanemente è disponibile sul sitema windows.

    Sai dove si possono effettuare in GNOME le configurazioni per accedere alla connessione internet?

    Ho provato in -> System -> Administration -> Networking, ma non mi fa entrare sia mome utente che come root.

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Mi spiace,
    io mi fermo qui, uso qualche volta Opensuse con kde, quindi non saprei proprio.

    Sul funzionamento di topologilinux, non ti posso aiutare.

    Chiedo ad un mod. si spostarti su linux, troverai sicuramente gente piu' esperta.

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    1) il fatto che tu abbia un pc con Vista installato non significa che tu debba rivolgerti ad un forum per Windows quando vuoi installare un altro sistema. Vista è solo un s.o. come tanti altri che puoi mettere sul tuo pc. E' errato dire ho un portatile windows, si dice ho un portatile di tale marca, con le seguenti caratteristiche su cui è installato il tale sistema.
    2) hai scelto di installare una distribuzione Linux quasi sconosciuta e per di più virtualizzata, quindi non troverai facilmente supporto. Se vuoi entrare nel mondo linux inizia con Ubuntu e documentati prima su http://wiki.ubuntu-it.org/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.