Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT

overflow-x in opera e html via css

voglio far comparire costantemente la barra di scorimmento verticale del browser sulla destra in modo che non si verifichi una sorta di "spostamento" del layout della pagina passando da una che richieda lo scroll a una che non lo richieda, per questo ho inserito il seguente stile:
    codice:
    html{overflow-y:scroll; overflow: -moz-scrollbars-vertical;}
    e funziona sia su explorer che firefox, ma in opera compare anche la barra di scorrimento orizzontale con un risultato tutt'altro che gradevole, ho provato inserendo overflow-x : hidden ma sembra ignorarlo, c'è un modo per non far comparire quella barra orizzontale in opera?

altra domanda, sò che è probabilmente impossibile perchè i css servono a tutt'altro ma chiedere non costa nulla...c'è la possibilità di utilizzare un foglio di stile per specificare il contenuto html di uno specifico div(un pò come php/java generano html nella pagina ove richiesto) per farne cambiare il cotenuto insieme al foglio di stile?
    è troppo impegnativo...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    prova così

html{
    overflow : hidden;
    overflow : -moz-scrollbars-vertical;
    overflow-y :scroll;
    }
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

niente da fare, forse semplicemente non si può fare, sarà una mia impressione ma dalla versione 8 in poi opera invece di migliorare stà diventando sempre peggio...mha...
    è troppo impegnativo...

visto che ovviamente non si può generare html con i css, volevo sapere invece se un elemento nascosto attraverso l'attributo display:none viene caricato o meno in background nonostante non sia possibile ne vederlo ne interagirci(ad esempio un immagine o un filmato flash)
    è troppo impegnativo...

aggiornamento, lasciando nel CSS quest'unica istruzione sia in Opera9 che Firefox3 che IE7 compare solo la barra di scorrimento verticale a destra :
    codice:
    html{overflow: -moz-scrollbars-vertical;}
    con l'unica pecca che solo in opera la sudetta compare(nelle pagine dove non strettamente necessaria) un attimo dopo il caricamento facendo fare alla pagina un piccolo "saltello" laterale, oltretutto la barra non è disattiva ma mostra la possibilità di uno scroll, seppure microscopico, anche se non ce ne sarebbe bisogno...

nel foglio di stile dei fix per explorer ho inserito per sicurezza anche questi:
    codice:
    html {overflow-y:scroll; overflow-x:hidden;}
    se riuscissi a far comparire e rimanere statica la barra di scorrimento in opera avrei risolto il probelma... :rollo:
    è troppo impegnativo...

cercando su google ho trovato le seguenti discussioni...

http://forum.stylegala.com/viewtopic...eb27ed3aedc0af

http://www.hicksdesign.co.uk/journal...ow-even-better

http://www.torn.be/kazza/tutz/xhtml/...esults_en.html

alla fine ho raggiunto un buon compromesso, non mi resta che accettare il microscroll di opera, che è sempre meglio che avere anche la barra orizzontale di sotto a guastare tutto...
    è troppo impegnativo...

Permessi di invio