Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: alternativa textmate

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    272

    alternativa textmate

    ciao a tutti!
    a lavoro, per codare qualsiasi tipo di cosa (html, css, php, as2 e 3 etc..) utilizzo textmate...lo ritengo il programma più valido in assoluto per un sacco di motivi, ma purtroppo i porting per windows lasciano molto a desiderare...

    sapreste suggerirmi una buona alternativa, che abbia queste tre-quattro caratteristiche che faccio fatica a trovare in molti software?

    -rapida scelta del theme per i colori
    -visualizzazione degli invisibles (le freccette che indicano i rientri dei tab)
    -gestione degli snippet
    -autocompletamento del codice.

    ho già provato eclipse-aptana ma purtroppo li ritengo troppo esosi...pesanti...a me servirebbe un programma leggero ma completo, come textmate appunto

    grazie in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Tra quelli che ritengo più validi ci sono

    Crimson Editor http://www.crimsoneditor.com (molto buono ma il cui sviluppo si è fermato a qualche anno fa)

    Notepad ++ http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    272
    ciao comas ti ringrazio per la dritta!
    notepad++ è un editor che avevo già adocchiato...ma purtroppo di actionscript non se ne parla...è anche vero che è facilmente creabile il "linguaggio utente" personalizzato però...
    altri programmi che si avvicinano?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Non me ne intendo nè di textmate nè di actionscript, sto solo cercando un po' usando i tuoi suggerimenti...

    Sono arrivato a questo: http://www.sephiroth.it/python/sepy.php

    Può andare bene ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    272
    questo è ottimo!

    ho scaricato notepad ++, ed ho visto che nel code highlighting è presente actionscript!
    ora vediamo se riesco a lavorarci bene, mi documento un pò in giro per la questione degli snippet poco supportata...

    hai già avuto modo di testarla?

    per intanto grazie mille

  6. #6
    Non mi ricordo se gestisce anche gli snipplet, comunque io di solito per scrivere codice uso PSPad. Dacci un'occhiata.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    272
    ragazzi vi ringrazio molto, li stò provando entrambi e dopo qualche test deciderò cosa usare...
    sono rimasto un pò a bocca asciutta nel senso che con textmate l'autocompletamento è gestito in maniera diversa e sopratutto su tutti i tag di tutti i linguaggi...anche la sezione snippet è ricolma di roba subito in partenza, senza dover crearsi da se le proprie "librerie"..
    lo stesso vale per i temi.

    ma oh..mi rimbocco le maniche e comincio la customizzazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.