Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: e-mail sul cellulare

Utente di HTML.it

e-mail sul cellulare

Ciao a tutti! Ho da poco un Nokia 6110 navigator che funziona con qualunque gestore. Sono contenta di Wind e del cellulare. Favoloso il "navigator" GPS che usa Route 66. E' praticamente un PC portatile! Il problema è un altro: le mail arrivano regolarmente con le impostazioni avute e da wind e da Nokia, il fatto è che ne posso leggere soltanto metà, se sono lunghe. Una mail da 12 kb non sono riuscita a leggerla completamente e siccome mi serve anche fuori per lavoro, ero in difficoltà. Potete dirmi come fare per ricevere tutto il contenuto?
    Non riesco neppure a far "scorrere" il testo. Mi spiccica sul display cinque righe dopo il mittente e tanti saluti.
    Aiuto, il mio lavoro ne risente.
    Grazie a tutti in anticipo.

E' strano ciò che dici. Sicuro che usando il joystick (o pulsante centrale di selezione) non puoi scorrere le email?

Utente di HTML.it

e-mail sul cellulare

Ciao Domenix! Grazie di aver risposto. Dunque: nelle impostazioni ho messo come quantità di spazio ben 25kb per il recupero delle mail e nonostante questo ( ammesso abbia attinenza) quando uso il pulsante centrale si evidenzia il mittente e quindi si inchioda lì sul mittente evidenziato.
    Di sotto ci sono le prime 5 righe del testo. Usando il pulsante "giù" ( ce ne sono 4 come i punti cardinali) non succede niente. Sembra inefficace.
    Gli altri tre, non se ne parla. Quello centrale (joystick come dici tu) serve per altre cose.
    Usa software Symbian, ha 30 MB di mem. 42kb sono per messaggi e mail. In più una memory card : non credo manchi memoria per visualizzare tutto il testo, visto che può anche aprire allegati avendo del soft tipo Office.
    Puoi darmi una dritta? Grazie Domenix!

Il modulo messaggi dei Nokia non vedono le email in HTML.
    Prova a mandarti una mail in formato testo TXT, bella lunga e poi vedi che succede.
    Forse il tuo Symbian ha qualche bug.
    Prova ad aggiornarlo via internet collegando il cell al pc e via Nokia PC Suite e il Nokia Software Update lo aggiorni.
    Ovviamente ti cancella e ti riscrive la memoria interna. La rubrica salvala sulla memoria esterna. Selezioni tutte le voci della rubrica e poi fa copia su memory card. Nella memory card finiscono nella cartella others / contacts
    Dopo aver aggiornato il sistema operativo ripristini la rubrica col procedimento inverso, ovvero, da rubrica copia dalla memory card.
    Per gli sms non so che dirti.

Sicura di non aver impostato "ricevi soltanto headers" perchè se lo hai selezionato anche impostanto poi sotto 2MB di e-mail ti scarica comunque solo gli header (e le prime righe)
    A me il 6680 faceva così...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Utente di HTML.it

E-mail sul cellulare

Grazie a entrambi.
    Per Aleritty: hai ragione, come primo tentativo rivedrò le impostazioni del recupero. Ho idea d'aver selezionato proprio soltanto le intestazioni. Ti farò sapere.
    Per Domenix: Nel caso anche in txt non riuscissi a veder niente e dopo la variazione di cui sopra, vedremo di aggiornare il Symbian. So come fare, grazie, ho sempre un backup dell'agenda e degli appuntamenti sul PC.
    E' un po' di lavoro (che detesto..), ma vedremo di fare anche questo.
    Buona domenica ragazzi e grazie ancora.

Utente di HTML.it

mail e cellulare

Dunque: il 6110 è parecchio complicato e ancora non lo conosco bene. Nessuna errata impostazione ho capito male io. Le "mail" che mostrava in parte, erano messaggi di avviso con mittente e qualche riga di testo. Bastava andare in e-mail, selezionare la casella, inserire la PW ed ecco fatto! Testo, reference, attachment e tutto quel che c'era.
    SoS rientrato. Grazie comunque, siete in gamba!

Re: mail e cellulare

Originariamente inviato da Mariflor40
    Dunque: il 6110 è parecchio complicato e ancora non lo conosco bene. Nessuna errata impostazione ho capito male io. Le "mail" che mostrava in parte, erano messaggi di avviso con mittente e qualche riga di testo. Bastava andare in e-mail, selezionare la casella, inserire la PW ed ecco fatto! Testo, reference, attachment e tutto quel che c'era.
    SoS rientrato. Grazie comunque, siete in gamba!

Permessi di invio