Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Scomparso gestore delle FINESTRE

    In seguito alla disinstallazione di screenlets mi ritrovo senza gestore delle finestre con la conseguenza che non posso gestire le finestre deul desktop tramite gli usuali tasti di ingrandimento/ridimensionamento etc.
    Inoltre non e' possibile cambiare il focus tra le finestre visualizzate bensi e' possibile agire (In maniera limitata) solamente sulla finestra in primo piano.

    Andando in impostazioni -> gestore delle impostazione -> gestore finestre ottengo un messaggio simile al seguente: "Queste impostazioni non possono funzionare con il gestore di finestre attuale (unknown)"

  2. #2
    quali pacchetti hai disinstallato?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Il problema e' stato compiz.

    Ho visto che mandandolo in esecuzione i brodi delle finestre compaiono "magicamente" per poi sparire nuovamente se lo killo.

    Il problema e' che vorrei disinstallare compiz e tornare alla vecchia configurazione.

    Accedendo, inoltre, in impostazione -> gestore finestre ottengo sempre il messaggio "Queste impostazioni non possono funzionare col in gestore di finestre attuale (unknown)"

  4. #4
    qualcosa si trova in rete:

    http://www.google.it/search?q=disins...UTF-8&oe=UTF-8


    oppure prova a reinstallare il pacchetto base di kde o gnome o cosa usi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Fin li ci arrivavo anch'io...

    Ad ogni modo ho risolto cosi:

    Dapprima ho disinstallato del tutto compiz e pacchetti di "gestione" annessi.

    Quindi ho avviato xfwm da riga di comando.

    Successivamente ho eliminato ogni file posto nella directory .cache/sessions della mia home.

    Ho effettuato quindi la disconnessione in maniera normale.

    Mi sono nuovamente loggato... ed il gestore delle finestre era correttamente in esecuzione.
    Da gestore delle impostazioni -> gestore di finestre, adesso, e' possibile nuovamente modificare le varie opzioni del gestore.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Originariamente inviato da Ed_Bunker
    Fin li ci arrivavo anch'io...
    Risposta non molto gentile rivolta a chi cerca di darti una mano limitatamente alle sue possibilità.
    Forse era meglio:
    Grazie dell'aiuto, ho risolto in questo modo.....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Inserire un link a google non mi sembra un tentativo di aiuto.

    Anche perche' da come avevo "esposto" il problema mi sembrava evidente che avessi gia' cercato in maniera piu' approfondita rispetto a cerca "disinstallazione compiz" su google.
    :rollo:

    Ad ogni modo il mio "fin li ci arrivavo anch'io" non voleva essere offensivo.
    Di certo non e' gentile o cortese ma "ringraziare" anche quando non c'e' nulla per cui ringraziare non e' cosa che amo fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.