Ciao a tutti!
Ho un grossissimo problema, oggi mentre cercavo di installare windows xp su un hd da 80GB penso di aver erroneamente danneggiato (in qualche modo) l'hd da 500GB (sempre con xp) su cui ho tutti i miei dati! Ora se provo ad avviare l'hd da 500 subito dopo le solite schermate iniziali del bios mi rimane lo schermo nero con tanto di trattino lampeggiante ma non posso in alcun modo cercare di usare la modalità provvisoria o fare qualsiasi cosa perché non riceve comandi (a parte ctrl-alt-canc...)!
Dall'hd n°2, quello più piccolo, ho cercato di aprire quello n°1 da Risorse del Computer e dice che è da formattare!!
Se lo apro con Partition Magic segna la partizione come "Bad", ma in realtà rileva una partizione da 130GB che non è quella su cui ho windows, bensì quella su cui avevo cercato di installare Ubuntu mesi fa... La partizione di Windows secondo lui proprio non esiste!! Anche Get Data Back lo rileva come HD da 128GB e non c'è modo di fargli capire che è da 500! L'unico programma un po' furbo è Stellar Phoenix, che rileva i 500GB, vede tutti i dati correttamente ma costando 80$ la versione completa è un po' inutilizzabile anche solo per recuperare i dati (che comunque non starebbero nell'hd piccolo)...
Secondo voi c'è un sistema per ripristinare quel che posso aver cancellato (che non ho la minima idea di cosa possa essere)?
P.S. cercherò di stare connesso al forum più tempo possibile compatibilmente con i miei esperimenti che richiedono frequenti riavvi... Grazie a tutti in anticipo!