Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: pattern regex

pattern regex

Ciao avrei bisogno di 1mano...
    ho dei tag...e in questi tag è possibile avere all'interno di "<" e ">" i caratteri "<" e ">".
    Il bello è che è possibile averli mettendo prima o dopo il carattere di escape "\":

esempio:

String a = "<tag1> ciao <costo\>100>"

Il tag1 ok è 1tag normalissimo, mentre il mio problema è che dovrei prelevare l'interno del tag "<costo\>100>"!
    con il pattern di regex ("<.*?>") riesco a prelevare l'interno dei tag ma nel caso del costo>100 non va!!
    Che altro pattern dovrei usare??sempre se si riesce a fare con regex....grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker

Re: pattern regex

Originariamente inviato da limeste
    Ciao avrei bisogno di 1mano...
    ho dei tag...e in questi tag è possibile avere all'interno di "<" e ">" i caratteri "<" e ">".
    Il bello è che è possibile averli mettendo prima o dopo il carattere di escape "\":

esempio:

String a = "<tag1> ciao <costo\>100>"

Il tag1 ok è 1tag normalissimo, mentre il mio problema è che dovrei prelevare l'interno del tag "<costo\>100>"!
    con il pattern di regex ("<.*?>") riesco a prelevare l'interno dei tag ma nel caso del costo>100 non va!!
    Che altro pattern dovrei usare??sempre se si riesce a fare con regex....grazie mille a tutti
    Hai provato a mettere un doppio \\ ?

purtroppo non funziona.....il pattern ke metto è Pattern p = Pattern.compile("<.*?>") per i tag normali...per gestire quel caso non so neanke da dove cominciare!

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    A parte il fatto che non capisco che razza di sintassi tu stia usando...
    Ad ogni modo <tag1> deve essere concluso da un tag </tag1> obbligatoriamante oppure no ?

Inoltre ciao <costo\>100> rappresenta il contenuto del tag <tag1> (Che dovrebbe essere quindi terminato </tag1>) oppure cosa ?

No no scusami non pensarla come 1documento html, ma come delle variabili contenute in < e > come i tag hmtl;
    ad esempio,<tag1> rappresenta la variabile tag1, ciao è testo, <costo\>100> rappresenta la variabile costo\>100....io voglio prelevare quello ke c'è all'interno di < >, se per caso all'interno c'è un maggiore o 1minore è segnalato con il carattere \

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: pattern regex

Originariamente inviato da limeste
    Ne avevo già parlato su un altro forum, riporto qui la risposta:

Usa la seguente stringa di regex:

"<.+?[^\\\\]>"

Matcha il > finale ma solo se prima non c'è un backslash.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grande grazie mille a presto!

Permessi di invio