spero di no...confidando nel vostro aiuto!
rapida sintesi del problema:
installo la distro Ubuntu 7.4 in una cartella di XP Pro; riavvio, al boot scelgo ovviamente Ubuntu per provare un sistema Linux, circa 10 minuti o più di "completamento" della installazione e finalmente posso "mettere le mani", per la prima volta, su Ubuntu Linux. Subito mi vengono proposti una marea di aggiornamenti tramite Synaptic (evviva! il collegamento adsl è stato automaticamente riconosciuto, ho un router adsl Zyxel): li faccio tutti: tutto bene.
Mi accorgo poi che lo schermo (un crt analogico) è settato a soli 60 Hz; noto, in alto a destra sullo schrmo, un icona dell'hardware: mi iavverte che il diver non può essere sviluppato dalla comunità perchè proprietario (ho una scheda ATI x1550 agp); scelgo di aggiornare, lo fa; al riavvio la sorpresa: sfilza di scritte (normale), logo di ubuntu (normale) poi .... schermo NERO...ho atteso anche fino a mezz'ora ma niente: ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto sul case.
Ho provato ad avviare Ubuntu in recovery mode, scelto l'opzione "repair broken pak" (o qualcosa di simile) ma nulla....
H E L P
PS ho letto che molti hanno avuto lo stesso mio problema ma non sono riuscito a capire come risolvere (sono un perfetto neofita di UbuntU = massima inesperienza!)

Rispondi quotando