Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Applicare un effetto ad una foto

Potreste darmi qualche suggerimento su come ottenere un'immagine con l'effetto di quello dell'immagine allegata? Con quale programma posso ottenerlo e come si chiama questo effetto?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    con photoshop puoi, credo sia un filtro acquarello o simile l'immagine non è molto chiara potrei anche sbagliarmi
    lunga vita e prosperità

anche con gimp, gratuito: filtri -> artistici -> pittura a olio

Grazie per le risposte ma non sono riuscito a ricreare lo stesso effetto(ma neanche uno simile). Li ho provati tutti(credo). Sia con PhotoShop che con Gimp, secondo me sono più filtri applicati all'immagine. Ci tengo a sottolineare che l'immagine che ho allegato nel primo post si vede bene, nel senso che l'effetto da ricreare è come quello che si vede. Metto in allegato la foto sulla quale ricreare l'effetto nel caso in cui qualcuno sappia darmi qualche altra dritta.

dev'essere successo qualcosa in fase di copincolla del link, perche' l'immagine non e' ingrandibile

Quello li mi sembra proprio l'effetto a olio..
    Prova a cambiare i settaggi!
    Non clikkare qui, potresti arricchirti troppo!
    http://sonodiventatoricco.blogspot.com

Originariamente inviato da mardok30
    Grazie per le risposte ma non sono riuscito a ricreare lo stesso effetto(ma neanche uno simile). Li ho provati tutti(credo). Sia con PhotoShop che con Gimp
    sicuro? io con gimp e il percorso che ti ho indicato, ho creato quello sotto (a dx l'originale, a sx l'elaborazione: inoltre in fase di applicazione puoi modificare i settaggi in modo da ottenere un effetto piu' o meno marcato):
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie per l'interessamento.
    immagine

Per rebelia:
    Sarò io ma non vedo la somiglianza tra quella che ho postato la prima volta e quella che si ottiene col filtro "pittura ad olio", sarà per i diversi settaggi? sarà per il colore dell'auto?
    sarà perché non ci capisco quasi nulla di grafica?

Originariamente inviato da mardok30

sarà perché non ci capisco quasi nulla di grafica?
    ma no, dai!

un po' dipende dai settaggi e un po' magari dal fatto che sono stati usati piu' filtri: ti conviene smanettarci un po', credo

Con l'effetto Filtri artisctici->pennellate(in Photoshop) ho ottenuto(giocando un po' con i settaggi) un risultato molto simile.
    Thanks

Permessi di invio