Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: consigli sulla grafica

consigli sulla grafica

Ciao... vorrei solo dei consigli sulla grafica, senza tener conto dei contenuti e del codice
    dal mio punto di vista c' è qualcosa che non mi convinve ?
    info/consigli
    http://lisca.altervista.org/barozzidanilo/index.html
    grazie

l'angolo mozzicato ha l'ombra troppo staccata, io l'accennerei appena

Originariamente inviato da rebelia
    l'angolo mozzicato ha l'ombra troppo staccata, io l'accennerei appena
    intendi come ombra oppure come dimensione ?
    altri consigli ?

Originariamente inviato da alexlisca
    intendi come ombra oppure come dimensione ?
    altri consigli ?
    il foglio mozzicato, nell'angolo in alto a sinistra pare corposo, quasi un cartoncino, poi nell'angolo in basso a destra diventa supersottile e molto sollevato rispetto alla base sotto e secondo me l'effetto e' innaturale; forse se riuscissi a rendere piu' corposo quell'angolo e in generale a dare meno blur in modo che sembri piu' "basso" rispetto all'altro (piu' attaccato a quello sotto), dovrebbe migliorare un po'

[ot]
    complimenti per i disegni, sei proprio bravo!
    [/ot]

ok ti ringrazio... forse è dovuto al fatto che se guardi bene ha tutti i " fogli ho tato 1 sorta di ombra nei 4 lati che ovviamente è poco reale quindi mi sono fregato in quel modo... devo trovare 1 modo x dare lo stesso effetto di ombra sui 4 lati in modo + naturale
    hai qualche ideea su come fare ?
    ovvero se prendo il secondo foglio giallo come posso fare per darli l' ombra sui 4 lati in modo che sembra leggermente sollevato da quello bianco ?

devo trovare 1 modo x dare lo stesso effetto di ombra sui 4 lati in modo + naturale
    hai qualche ideea su come fare ?
    io di solito imposto il blur e nessuno scostamento verticale o orrizontale: in questo modo il blur esce un po' per parte, dando quell'effetto ombreggiato tutt'attorno

se riesci a fare l'ombra su un livello staccato, poi puoi modificarla leggermente nella parte mozzicata per dare un po' l'effetto di sollevamento dell'angolo stesso

edit: riguardando l'immagine, tenterei di dare un bordo (bordino appena accennato, tanto per dare spessore) ai "fogli" e sfalsare di proposito l'ombra su due lati anziche' su tutti e quattro

io di solito imposto il blur e nessuno scostamento verticale o orrizontale: in questo modo il blur esce un po' per parte, dando quell'effetto ombreggiato tutt'attorno

se riesci a fare l'ombra su un livello staccato, poi puoi modificarla leggermente nella parte mozzicata per dare un po' l'effetto di sollevamento dell'angolo stesso

edit: riguardando l'immagine, tenterei di dare un bordo (bordino appena accennato, tanto per dare spessore) ai "fogli" e sfalsare di proposito l'ombra su due lati anziche' su tutti e quattro
    ovvero che imostazioni usi x l'e ffetto ombra ?
    quello di default ?
    quindi se go il foglio giallo sui di 1 livello vreo 1 niovo livello e su li applico l' ombra ?

quindi se go il foglio giallo sui di 1 livello vreo 1 niovo livello e su li applico l' ombra ?
    ehm... eh?

ehm... eh?
    pardo...
    volevo scrivere:
    se ho il foglio giallo su di 1 livello per creare l' ombra creo 1 nuovo livello e su di essa aggiungo l' ombra ?

pardo...
    volevo scrivere:
    se ho il foglio giallo su di 1 livello per creare l' ombra creo 1 nuovo livello e su di essa aggiungo l' ombra ?
    non credo sia necessario: o te lo fa di default, oppure esiste l'opzione "crea ombra su nuovo livello" in fase di creazione dell'ombra stessa

Permessi di invio