Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [serissimo] Dubbio esistenziale.

    Perchè ai fagiolini si leva non solo il picciolo ma anche la puntina?
    Io non lo faccio

    Ditemi percheeeeee, se la mucca fa muuu il merlo non fa meee.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    per una questione di par-condicio.

    vorresti forse affermare che la punta non ha gli stessi diritti del picciolo?

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    perche' quando togli la punta togli anche un filo che c'e' lateralmente, poco commestibile.

  4. #4
    Originariamente inviato da djciko
    perche' quando togli la punta togli anche un filo che c'e' lateralmente, poco commestibile.
    ecco, una risposta possibile, ma trovo il filo solo nei fagiolini un pò 'avanti'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da taddeus
    ecco, una risposta possibile, ma trovo il filo solo nei fagiolini un pò 'avanti'.
    nei teneri è nascente, e siccome non puoi stare li' con il carbonio 14 a stabilire l'età di ogni fagiolino, lo si fa a tutti

  6. #6
    Originariamente inviato da djciko
    nei teneri è nascente, e siccome non puoi stare li' con il carbonio 14 a stabilire l'età di ogni fagiolino, lo si fa a tutti
    Sai qual'è il problema?
    Io acquisto i fagiolini direttamente dal coltivatore, lui me li consegna in mazzi ordinati, coi piccioli sul medesimo lato... per cui ottimizzo la preparazione, ed ho trovato il filino solo due o tre volte.
    Statisticamente ho avuto culo, credo
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da taddeus
    Sai qual'è il problema?
    Io acquisto i fagiolini direttamente dal coltivatore, lui me li consegna in mazzi ordinati, coi piccioli sul medesimo lato... per cui ottimizzo la preparazione, ed ho trovato il filino solo due o tre volte.
    Statisticamente ho avuto culo, credo
    Eh si. Contando che la statistica mondiale sull'argomento è chiara, affermando che il filo non commestibile è parte integrante del fagiolino, direi che sei stato decisamente fortunato.

    Direi pero' che il coltivatore ha peccato un po' di leggerezza abituandoti a questi modi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    In realtà è stato dimostrato che la puntina è altamente cancerogena. Però il filino non lo è, tranquillo!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  9. #9
    pensavo fosse per agevolarne la cottura omogenea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.