Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

allineare immagine al testo

Ciao, a tuttii!

Ho da poco installato wordpress con un tema carino. Mi sono cimentata nelle modifiche e per ora sta andando bene. premetto che non sono un'esperta..

La prima difficoltà nel modificare il tema è la seguente:

Sotto il titolo dell'articolo ho messo la data e l'autore, vicino ci ho messo due icone (16x16) una volte uploadato sul server, queste icone mi vengono visualizzate con un bordo grigio e completamente scentrate in verticale rispetto al testo.

So che dovrei andare a modificare il file css... ma sinceramentenon so neanche da che parte iniziare. Cortesemente qualcuno è in gradi di aiutarmi a creare una nuova "classe" (spero sia il termini giusto) sul file css per gestire queste piccole icone (centratura in verticale rispetto al testo senza la cornice grigia) da mettere vicino ad alcuni campi di testo?

grazie

alessia

Grazie per la risposta Gabip

al momento l'ho installato in locale.. e per me è già stata un'impresa.. (se vuoi ti spedisco il file css)

penso si tratti solo di definire una nuova "classe" (spero sia la dicitura corretta) sul foglio di stile..e indicare che le immagini non devono avere nessun bordo ed essere allineate in verticale (l'iimagine ha un'altezza di 16px e il testo è stato impostato a 12px)

grazie per qualsiasi aiuto...

ciao! potresti anche inserire un CSS interno, ovvero nella sezione head del tuo documento html, scrivere <style type=”text/css”>img{border: none;}</style>.
    per la centratura tra di loro non lo so...sono alle primissime anche io. Spero di averti detto una cosa giusta riguardo al bordo delle immagini...altrimenti mi auguro che qualcuno più esperto provveda a smentirmi quanto prima!

ciao!
    paola

Grazie Paola..

preferirei non agire singolarmente su ogni immagine... ma direttamente da un file css esterno...

invece di creare classi e ammazzare il codice, fai una cosa:
    controlla, a ritroso, che id o che classe ha il div che contiene il titolo, sottotitolo, etc.
    qual è il div in sostanza più vicino alle due immagini.
    e poi aggiungi nel css, a seconda delle due opzioni:

se trovi div id="nomedeldiv" aggiungi:

#nomedeldiv img {
    border: 0;
    float: left;
    }

se trovi div class="nomedeldiv" aggiungi:

.nomedeldiv img {
    float: left;
    }

se poi vedi che non sono allineate, aggiungi all'interno delle parentesi graffe anche:

margin-top: 6px;

o anche meno, vai per tentativi finchè non vedi che sono ben allineate

per il bordo si può anche fare un css esterno chiamato ad esempio foto.css, e dentro ci scrivi

img {
    }

e nel file html lo richiami nella sezione head con la formula:

<link rel=”stylesheet” type=”text/css” href=”foto.css”/>

comunque la risposta di lauryn è completa di tutto...ciao ciao!
    paola

Permessi di invio