Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: formattare con win xp

formattare con win xp

Dovendo formattare il p.c. sò che devo inserire il cd di win xp nel dvd e poi entrare nel bios e far sì che il p.c. parta da dvd ...ho provato ma non mi parte da dvd e mi carica sempre il s.o. vecchio...
    vi allego una foto del mio cmos così fate capire come devo impostarlo per far sì che parta da dvd
    grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    da quella schermata non sembra che il pc parta dal lettore cd-dvd, prova a ricontrollare il bios (solitamente è un menù con "setup advanced" o simili)
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Per fare il boot da cd non c'è bisogno di entrare nel setup del bios, basta stare attenti al messaggio che appare all'avvio e premere il tasto che permette di selezionare il boot

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da patel
    Per fare il boot da cd non c'è bisogno di entrare nel setup del bios, basta stare attenti al messaggio che appare all'avvio e premere il tasto che permette di selezionare il boot
    si, se si è già impostato l'avvio dal cd come prima periferica.

ma se è impostato l'avvio da hd come prima periferica il lettore cd non viene neanche visto e si carica il vecchio so.
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: formattare con win xp

Originariamente inviato da emilia
    Dovendo formattare il p.c. sò che devo inserire il cd di win xp nel dvd e poi entrare nel bios e far sì che il p.c. parta da dvd ...ho provato ma non mi parte da dvd e mi carica sempre il s.o. vecchio...
    vi allego una foto del mio cmos così fate capire come devo impostarlo per far sì che parta da dvd
    grazie
    Secondo me sei in un'altra sezione del Bios, devi trovare qualcosa come "BOOT" (nel mio c'è proprio la scheda in alto, tra le altre schede principali).
    Fabio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da patel
    Qualche volta, in alcuni portatili,

Non sempre

grazie
    Il lettore sembra impostato correttamente, come dice patel, stai attento in fase di avvio, sullo schermo dovrebbe comparirti la scritta:

schiaccare un tasto per avviare da cd/dvd

subito finita la fase di post, quando ha finito di fare il controllo dell'hardware e prima di caricare il sistema operativo.

Su alcuni portatili bisogna premere un tasto specifico, ma anche questo viene visualizzato a schermo.

Ciao

Re: Re: formattare con win xp

Originariamente inviato da fabio92
    Secondo me sei in un'altra sezione del Bios, devi trovare qualcosa come "BOOT" (nel mio c'è proprio la scheda in alto, tra le altre schede principali).
    Signori miei ma la schermata che vedete è già quella del boot del mio bios...il consiglio che vi chiedo è l'esatto ordine per far sì ...appunto...che il p.c. veda prima il dvd e poi l'hd altrimenti mi caricherà sempre il vecchio s.o.

per rispondere agli altri circa l'inidcazione del tasto da premere nelle fase inziale, l'unico che esce è quello in basso a sinistra che indica di pigiare su "F2" per entrare nel bios...tutto quì e null'altro.

Aspetto vostri consigli e intanto vi ringrazio per la valanga di risposte.

Utente di HTML.it
    L'ordine sembra esatto, se ancora non parte da dvd, puo' essere solo che il disco o è rovinato, o non è un disco con mbr avviabile.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Re: Re: formattare con win xp

Signori miei ma la schermata che vedete è già quella del boot del mio bios...il consiglio che vi chiedo è l'esatto ordine per far sì ...appunto...che il p.c. veda prima il dvd e poi l'hd altrimenti mi caricherà sempre il vecchio s.o.
    E da quello che si vede nell'immagine l'ordine sembra giusto. Penso che quel Sony DVD-RW DW-Q58A... sia un masterizzatore, il cd l'hai inserito in quell'unità?
    Fabio

si

si perchè trattsi di notebook con combo-dvd
    ma intanto non riesco a farlo partire per la formattazione

se lo facessimo da ms-dos?
    cosa ne pensate?
    grazie

ma come si fa?
    le istruzione ed i procedimenti?

Permessi di invio