Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: window.innerHeight

window.innerHeight

Ciao a tutti,

Questa pagina http://provaluglio2008.altervista.o...saoffriamo5.htm
    sul mio schermo (1440 x 900) si vede correttamente, ma se la risoluzione cresce in altezza, l'elenco puntato esce dal rettangolo centrale.

Devo per forza cambiare tutta la struttura (reimpostando quindi da capo una tabella contenitore) o basta qualche modifica per "fermare" il div contenente il testo?

Ho ricevuto il suggerimento di utilizzare una soluzione javascript di questo tipo

function setHeight(){
    document.getElementById('div_id').style.height = (window.innerHeight)+'px';
    }

ma non so come utilizzarla e poi in explorer non funziona...

c'è un corrispettivo di window.innerHeight anche per explorer?

Ciao, più che una risposta avrei un quesito da farti perchè ho circa lo stesso problema, devo fa apparire un pag al centro dello schermo e con dimensioni non in px, ho vistochebisognerebbe usare window.innerHeight ma siccome non so come siusa magari tu potevi darmi una mano, grazie....
    Emix!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: window.innerHeight

Originariamente inviato da herbert_marcuse
    c'è un corrispettivo di window.innerHeight anche per explorer?
    document.body.clientHeight o document.documentElement.clientHeight
    codice:
    function setHeight(){
      var docH=(window.innerHeight)?window.innerHeight:((document.documentElement && document.documentElement.clientHeight)?document.documentElement.clientHeight:document.body.clientHeight);
      document.getElementById('div_id').style.height = docH+'px';
    }
    window.onload=setHeight;
    richiamato quindi onload, quando l' elemento in questione sicuramente esiste
    (e quando IE e' in grado di ricavarsi il clientHeight)

il tuo link non e' raggiungibile, non posso dirti altro

Re: window.innerHeight

grazie mille Xinod

questo il link completo allo scheletro:

provaluglio2008.altervista.org/php5/NuovaCartella/cosaoffriamo5.htm (con davanti http)

come ho già scritto, ho dei problemi nel trovare una formula definitiva per fermare il div contenente il testo: alla mia risoluzione andrebbe bene, così:

function setHeight(){
    document.getElementById('testo').style.height = (window.innerHeight-300)+'px';
    }

ma il testo non è comunque fisso, e a maggiori risoluzioni rischia di superare ancora la riga finale del rettangolo-contenitore...

come si può fare?

se ho capito bene, tu vuoi che questo "riquadro" sia sempre di altezza massima (e non oltre) rispetto alla viewport (porzione visibile del documento)

secondo me hai un problema di layout, che tenterei di risolvere via css piuttosto che via javascript

overflow

in effetti non mi conviene usare javascript...
    mi hanno consigliato di inserire la proprietà 'overflow:auto' nel css, mi sembra la soluzione migliore...
    che ne dite?

corretto, potrebbe tornarti comodo anche altro, tipo tecniche per tenere fisso il footer, che comunque potrai approfondire nella discussione che hai aperto nel forum css
    ciao

Permessi di invio