Salve a tutti,
ho una ho una schermata "Cliente" dove vi è una JTable contenente tutti i dati presi da database Access e permetto la gestione di un archivio clienti.
Premendo un apposito tasto "modifica" le varie TextBox diventano editabili per poter cambiare i valori, infine cliccando sul tasto "Salva" i valori vengono inviati al database.
A questo punto vorrei che anche la tabella si aggiorni subito visualizzando i dati modificati.
Ho provato ad inserire nell "ActionPerformed" del tasto "Salva" del codice per poter ricaricare la tabella, ma essa viene ricaricata sempre con i vecchi valori, anche se la modifica è avvenuta con successo sul database.
I nuovi dati compaiono solo quando clikko su un altro qualsiasi pulsante, come se l'istanza del nuovo oggetto che premo in qualche modo ricaricasse la tabella...
Ho visto un po in giro che forse potrei risolvere il problema con in thread separato che una volta chiamato si occupa di aggiornare la tabella, oppure di un thread demone che al variare della tabella in database automaticamente aggiorna anche quella nel mio programma..
Qualcuno ha qualche idea..?
Vorrei anche sapere una volta e per tutte perchè l'aggiornamento non avviene subito.
Insomma nell'actionPerformed del tasto Salva modifico i dati e li invio al database che li salva e rifaccio la query ma visualizzo i dati vecchi, dopo invece facendo altre query vedo i dati modificati!!!

Rispondi quotando