Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

cancellare directory

Salve a tutti
    Vorrei creare un semplice file batch in grado di cancellarmi LE directory "OldVersions" all'interno del disco D:\
    Tali directory le crea un programma di grafica in automatico e all'interno pone una sorta di file di emergenza. Periodicamente quando faccio il backup vorrei appunto lanciare questo semplice file batch in grado di eliminarmi tutte le directory "OldVersions" senza dover cercare manualmente all'interno del disco.
    Uso Windows XPsp2
    Credo di dover usare un ciclo for o qualcosa del genere ma le mie conoscenze non sono sufficienti.
    Qualcuno mi puō aiutare?

Grazie fin d'ora
    Luca
    ...Spesso "chi sā" č chi ha l'umiltā di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

Utente di HTML.it
    nessun idea?...
    ...Spesso "chi sā" č chi ha l'umiltā di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

Utente di HTML.it
    nessun idea?...
    webmaster@resruote.com

Nessuna idea perché il problema non č definito in modo chiaro.

1) Il numero delle cartelle da cancellare č variabile?
    2) Le loro posizioni sono determinate all'avvio dello script oppure bisogna cercarle su tutto il disco (o in una porzione del disco, in tal caso: quale?)?
    3) Le cartella da cancellare si chiamano tutte nello stesso modo?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Utente di HTML.it
    1)Il Numero di cartelle č variabile
    2)La posizione č all'interno di una directory ma in posizioni che posso cambiare di volta in volta
    3)Si, si chiamano tutte allo stesso modo

In pratica io dovrei creare un qualcosa che mi cancelli tutte le directory "OldVersion" dentro la directory D:\GRAFICA dove al suo interno ci sono altre decine di cartelle con all'interno altrettante ecc ecc.. Per questo parlavo di una sorta di ciclo...

Grazie fin d'ora
    webmaster@resruote.com

Utente di HTML.it
    Chiarisco ulteriormente,
    Io devo cancellare tutte le subdirectory "OldVersions" all'interno della cartella D:\GRAFICA (composta da centinaia di cartelle) senza conoscerne l'esatto percorso. Quindi il mio batch deve "cercare-e-se-trova-eliminare" tutte le cartelle con quel nome
    webmaster@resruote.com

Credo sia molto pių complicato farlo con un file batch rispetto ad uno script Python (per esempio).
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Utente di HTML.it
    Beh, phyton non so proprio cosa sia...
    Ho qualche infarinatura di VB6, e in tal caso qualcosa l'avrei trovato ma vorrei farlo con un batch e so che si puō fare.
    Ho trovato qualcosa nelle istruzioni for...in..do ma non so da dove incominciare non avendo trovato esempi a me comprensibili.

Grazie comunque ciao
    webmaster@resruote.com

Salva il seguente codice in un file chiamato cancella.bat e posto nella cartella c:\grafica:

codice:
    FOR /F "tokens=*" %%G IN ('DIR /B /AD /S *OldVersions*') DO RMDIR /S /Q %%G
    Eseguendolo elimini tutte le cartelle OldVersions presenti in c:\grafica.

Utente di HTML.it
    Sei fantastico!!!
    Ottimo, funziona perfettamente
    Grazie, grazie mille

Se hai tempo e voglia mi spiegheresti nel dettaglio cosa fa quella riga di codice: i vari "tochen"...... %g......../A ecc ecc magari interessa anche ad altri

Ciao e grazie ancora
    webmaster@resruote.com

Permessi di invio