Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    68

    Impostare sfondo pagina html

    Ciao,vorrei avere una informazione;vorrei sapere come fare ad inserire una immagine .png come sfondo di una pagina html.
    Grazie

  2. #2
    Devi assegnare al tag a cui vuoi mettere lo sfondo un css tipo questo:

    background: #fff url(/img/immagine.png) no-repeat;
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    68
    Scusami ma non me ne intendo molto di html,potresti chiarirmi meglio il procedimento da seguire mediante un esempio di codice?
    Ti spiego meglio il problemaraticamente in una pagina php io scelgo il tipo di sfondo tra diverse immagini,cliccando su questo sfondo devo poter visualizzare la pagina html con lo sfondo scelto nella pagina precedente

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da toni_855
    Scusami ma non me ne intendo molto di html,potresti chiarirmi meglio il procedimento da seguire mediante un esempio di codice?
    innanzitutto ricman sta facendo riferimento ai css, e l'esempio di codice da te richiesto è quello che già ti ha fornito.
    Per comprendere come usarlo, ti conviene leggere la guida di base che trovi su css.html.it
    Nota: IE6 non supporta la trasparenza png, abbiamo già parlato diverse volte di come risolvere il problema, ti basta quindi una ricerca


  5. #5
    Originariamente inviato da toni_855
    Ti spiego meglio il problemaraticamente in una pagina php io scelgo il tipo di sfondo tra diverse immagini,cliccando su questo sfondo devo poter visualizzare la pagina html con lo sfondo scelto nella pagina precedente
    Il php te lo fai da te...

    Torniamo allo sfondo...
    Puoi seguire due strade:
    - Più semplice ma poco corretta:_
    codice:
    <body style="background: #fff url(/img/immagine.png) no-repeat;">
    - Più difficile ma quella giusta: lasci il css in un file.css esterno

    Essendo un lavoro dinamico in php inizia con la prima strada e poi più avanti ti correggi...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.