Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Intesa San Paolo - Adriano Finance Srl: operazione di cartolarizzazione. EH?

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...b7&type=Libero

    ho un mutuo con Intesa San Paolo (stipulato quando era ancora Banca Intesa, quasi 3 anni fa), e giusto ultimamente ho ricevuto una lettera dove dice che il mio mutuo e tutte le sue condizioni sono state passate ad Adriano Finance tramite un operazione di cartolarizzazione bla bla bla, promettendo che per me rimane tutto uguale.

    Ma che vor dì? Se mi spiegate cosa vuol dire, mi pare una cosa che puzzi un po, cosi , detto da un ignorante in materia bancaria..

    Devo ancora andare in banca per farmi spiegare 'sta cosa, se mi illuminate un minimo evito di andarci completamente da ignorante...

    grazie
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    Originariamente inviato da blekm
    Ma che vor dì?
    In pratica Intesa Sanpaolo ha ceduto il credito che vantava nei tuoi confronti a un'altra finanziaria. Non puzza; non dal tuo punto di vista, almeno, ma potrebbe puzzare dal punto di vista della banca: se ha ceduto il credito può voler dire che ha problemi di liquidità. Ma potrebbe anche voler dire che sta cercando di razionalizzare la gestione finanziaria all'interno del gruppo, soprattutto ora dopo la fusione; bisognerebbe vedere se la Adriano finance fa parte del gruppo Intesa Sanpaolo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    In pratica Intesa Sanpaolo ha ceduto il credito che vantava nei tuoi confronti a un'altra finanziaria. Non puzza; non dal tuo punto di vista, almeno, ma potrebbe puzzare dal punto di vista della banca: se ha ceduto il credito può voler dire che ha problemi di liquidità. Ma potrebbe anche voler dire che sta cercando di razionalizzare la gestione finanziaria all'interno del gruppo, soprattutto ora dopo la fusione; bisognerebbe vedere se la Adriano finance fa parte del gruppo Intesa Sanpaolo.
    quindi io non rischio niente, giusto? Non posso ritrovarmi con condizioni cambiate a loro piacere senza mie firme ed a mia insaputa?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Originariamente inviato da blekm
    quindi io non rischio niente, giusto?
    No, non dovresti: il contratto è quello che hai firmato.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    di solito l'unica cosa che cambia in questi casi per il cliente e che se ritardi un po', magari la banca è più tollerante, i cessionari non aspettano. Di solito.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    intesa san paolo è il male.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    mi pare tanto un inculata, non so perchè ma mi pare cosi, boh
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8
    Originariamente inviato da blekm
    mi pare tanto un inculata, non so perchè ma mi pare cosi, boh :bhò:
    Ma perché mai? Invece di pagare Intesa Sanpaolo, pagherai l'altra finanziaria.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ma perché mai? Invece di pagare Intesa Sanpaolo, pagherai l'altra finanziaria.
    ripeto, da ignorante. E' una mia sensazione a pelle.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Jeyne
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    101
    Anche a me pare una fregatura e visto che devo fare un mutuo ho tolto intesa san paolo tra le banche a cui chiedere il mutuo...

    Nel scegliere una banca per il mio mutuo oltre alle condizioni economiche vorrei anche avere delle granzia sulla solidità dell'istituto a cui mi rivolgo e sulla loro "onestà", forse sarebbe meglio dire rispetto della legge.

    Magari quelli sono strozzini.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.