Ciao ragazzi...innanzitutto grazie di esistere perchè su questo sito e su questo forum trovo un sacco di risposte a molti problemi inerenti all' HTML ma non solo... Inoltre grazie alle guide del sito ho finalmente imparato ad usare (anche se imparato è una parola molto grossa) i fogli di stile CSS che per me erano sempre rimasti un mistero...
Passo a spiegarvi il mio problema nella speranza che mi aiutiate a trovare una soluzione...
Io già da qualche anno ho un sito web inerente ad una particolare moto: il sito è www.apriliars125.it e ora come ora è molto semplice tutto in HTML con qualche piccolo e mal realizzato pezzetto in Flash...
Sto facendo ora il nuovo sito che dovrà essere in HTML + CSS con l' head e qualche altra piccola parte in Flash con Action Script 2.0...
Il procedimento che ho utilizzato è stato:
1)fare la grafica in Photoshop (e fin qui zero problemi)
2)trasformare l' head in vettoriale con Illustrator (anche qui no problem)
3)importare l' head in Flash per animare determinate cose e per fare i pulsanti (qui ho qualche problemino ma al limite posterò una domanda nella sezione apposita)
4)creare tutto il resto della pagina in HTML + CSS e inserirci l' head fatta in Flash.
I miei dubbi ricadono sul punto 4...diciamo che sul mio computer a risoluzione 1280 x 800 va tutto benissimo...l' impaginazione è perfetta proprio come la volevo...però se si cambia risoluzione è un disastro perchè tanti elementi si spostano...
Innanzitutto la prima domanda: ho diciamo tre zone principali della pagina da delimitare: una prima zona (che conterrà l' head) larga 1024 e alta 303...una seconda zona sotto l' head sul lato sinistro di 231 di larghezza (e altezza auto) dove verrà messo la seconda pulsantiera...e una terza zona affiancata alla seconda dove ci saranno tutti i contenuti larga 793...
Io ho impostato il tutto tramite una tabella con 2 righe e 2 colonne e poi per la prima riga ho unito le due colonne...in questo modo si sono venuti a creare i 3 spazi necessari... Ma non c' è un modo più professionale per disporre gli elementi?

Rispondi quotando