Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Rimbalzare porta seriale...

    Buona sera a tutti,
    ho appena acquistato un UPS che ahimè ha il software di monitoring solo per Windows, mentre il server che deve alimentare è Linux, ora però si potrebbe ventilare una possibile soluzione, ovvero :
    è possibile collegare la seriale al PC Linux (che nel mio caso monta CentOs come distro) e poi in qualche modo con qualche softwarino montare il protocollo seriale over Ethernet in modo che avendo un PC Windows collegato alla rete possa controllare l'UPS da remoto?

    Ovvero esiste un qualcosa che monta e smonta l'RS232 sull'Ethernet?


    O per lo meno avete qualcosa da consigliarmi / studiarmi per risolvere la questione?


    GRAZIE MILLE...


  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    semplicemente con 'upsd' linux non richiede driver per le porte seriali ed ethernet

  3. #3
    Infinitamente Grazie Francofait,
    immaginavo che il pinguino non avesse problemi a gestire una cosa così, ma allora se non è non è troppo approfittarsene, ti chiederei anche se sai di qualcosa che poi dal lato windows (XP nel mio caso) possa redirezionare un qualcosa che arriva da ethernet fatto con upsd e lo invii ad una COM, in quanto tale programma lavora su seriale su Windows XP.

    ...ancora grazie mille per l'aiuto preziosissimo che mi avete dato...


    Buona Serata =Daniele=

  4. #4
    Vedo solo ora che UPSD è il demone che gestisce gli UPS su Linux, grazie mille mi studierò allora come funziona, e se è utile al mio scopo, ancora Grazie mille...

    SEE YA

  5. #5
    Piccolo problema non riesco a trovare una versione di questo demone per UPS compatibile per CentOs, o forse non lo so installare io, ditemi voi, in quanto io ho scaricato il pacchetto da qui:

    http://www.tortuga.com.au/products/upsd/download.html

    Ma non riesco ad installarlo, come devo fare?

    Anche cercando tra i pacchetti disponibili con YUM non trovo niente che possa somigliare ad un Demone per UPS.

    Mi potete dare una mano... Ancora Grazzissime...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.