questo è un esempiocodice:Sub ciao dim var_ciao var_ciao = "funziona" ciao_ciao End Sub Sub ciao_ciao response.Write(var_ciao) End Sub ciao
come posso fare a far vedere alla seconda sub la variabile?
ovviamente escludendo i parametri
questo è un esempiocodice:Sub ciao dim var_ciao var_ciao = "funziona" ciao_ciao End Sub Sub ciao_ciao response.Write(var_ciao) End Sub ciao
come posso fare a far vedere alla seconda sub la variabile?
ovviamente escludendo i parametri
La devi dichiarare fuori dalla sub.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
lo so purtroppo è uno script molto complesso, e questa modifica mi porterebbe molto lavoro e molto codice ridondante
chiedevo se c'è la minima possibilità di evitarlo, più che altro per evitare errori in futuro se dovrò andare a fare modifiche a quel codice
La dovresti passare ByRef in Output alla prima ed in Input alla seconda... forse è ancor più lunga la modifica.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
perché? è una semplice Dim...Originariamente inviato da s0r42
lo so purtroppo è uno script molto complesso, e questa modifica mi porterebbe molto lavoro e molto codice ridondante
le variabili contengono dei valori elaborati
dovendoli duplicare devo di volta in volta rielaborare quei valori, più volte per ogni variabile ad ogn caricamento di pagina, e questo impatta le prestazioni
tra l'altro se in futuro dovrò fare qualche modifica al metodo di elaorazione, dovrò ripeterla in ogni sub, con il rischio di sbagliare o lasciarmene sfuggire una
e no, purtroppo non posso metterle al di fuori di una sub![]()
boh, non capisco perché t non possa mettere la dim fuori.... o così o la dichiari nella lista dei parametri della sub, ma come ha detto roby, è più lavoro ancora
purtroppo non è un mio script, ho certe limitazioni
mi sa che dovrò optare per più lavoro allora :S