Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Filtrare due tabelle in un solo recordset

Problema ASP.
    Uso un DB access che ha due tabelle collegate tramite l'IdGara.
    Quelle che devo fare è la pagina di un giocatore (idGiocatore il filtro) in cui compaiano le gare che ha giocato e le stats di queste gare.

La prima tabella corrisponde alla tabella gara che ha come campi:
    idGara (che è il campo ID), SquadraCasa, SquadraOspite e via discorrendo.

La seconda tabella corrisponde a Stats che ha come campi:
    idStat (campo ID), idGara (che è il campo collegato alla tabella sopra), idGiocatore, e via discorrendo.

quello che voglio ottenere è un recordset che mi restituisca i valori della tabella gara e i valori della tabella Stats filtrando il recordset su idGiocatore, ma ordinandoli secondo l'idGara.

in pratica mi dovrebbe venire questo:

G Gara PUNT PUNTI RIMBALZI e altri voci
    1 Squadra A vs Squadra B 100-95 10 10

Una combinazione dei due record in pratica.

Tenendo presente che in questo forum ho spesso risulto i miei problemi e le mie conoscenze di ASP sono limitate (ma sono volenteroso di imparare) sono nelle vostre mani!!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    ASP non c'entra con quello che ti occorre. E' SQL.

codice:
    sql = "SELECT gara.*, stats.* FROM gara INNER JOIN stats " &_
    "ON gara.idGara = stats.idGara"
    Al posto degli asterischi metti i nomi dei campi delle rispettive tabelle che ti interessa recuperare.

Roby

Grazie per l'aiuto ma ho ancora problemi.
    Con me è necessaria molta pazienza

allora io scritto questo codice

Set NomeRecordset = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rsS.ActiveConnection = MiaConnessione
    rsS.Source = "SELECT Gare.idGara, SquadraCasa, SquadraOspite, PuntiCasa, PuntiOspite, idStat, Statistiche_Gare.idGara, idPlayer, Giocatore, Q, PTI, TLF, TLT, T2F, T2T, T3F, T3T, RD, RO, PP, PR, AST, STD, STS, FF, FS, VAL FROM Gare INNER JOIN Statistiche_Gare ON Gare.idGara = Statistiche_Gare.idGara WHERE idPlayer = " + Replace(rsS__MioParametro, "'", "''") + " ORDER BY idGara ASC"

il tutto compilato attraverso Dreamweaver MX

ma mi da un errore nella parte FROM in quanto dice che IdGara è riferito a più tabelle nell'istruzione SQL.

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    non sono sicuro sia quello, ma io ad ogni nome campo metto anche in nome tabella, cioè tab.campo, tab.campo1, tab.campo2 ecc ecc...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

ho trovato il mio errore... ho risolto
    semplicemente come mi diceva YRO mettendo tab.campo ad ogni select e poi cambiando ORDER BY idGara ASC in ORDER BY Stat.idGara ASC

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da Ciombe
    ho trovato il mio errore... ho risolto
    semplicemente come mi diceva YRO mettendo tab.campo ad ogni select e poi cambiando ORDER BY idGara ASC in ORDER BY Stat.idGara ASC
    ottimo!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Permessi di invio