Salve a tutti, stavo chattando con un certo “the death88” e mi ha detto che lui aveva un giochino in flash del famoso film V per Vendetta, e siccome io sono un grande fan, ho immediatamente accettato. Una volta inviato il file in rar tramite msn, lo ho estratto e mi è comparso un file in EXE di nome “Vendetta”. Ho eseguito il file e successivamente il Pc è rimasto impallato per due minuti circa…come se fosse un file autoestraente che una volta cliccato si auto inserisce in qualche cartella di windows al posto dei file originali (questa è solo una mia ipotesi). Poi ho chiuso il Pc e una volta riacceso, mi appare una schermata nera con alcune immagini del film, dicendomi con la finestra tipica degli errori che il pc ormai è sotto suo controllo, a meno che non sappia la password…ho contattato immediatamente “the death88”, chiaramente da un altro Pc, non potendo utilizzare quello bloccato, e mi ha detto la password: Punizione.
Una volta inserita sparisce tutto quanto, dicendomi che per questa volta sono salvo…ora mi chiedo, tutto ciò è stato uno scherzo, oppure una semplice messa in scena per mascherare qualcosa di veramente grave di sotto? Se si che tipo di virus ho lanciato? Mi ha rubato dati dal computer? O magari qualche account con le password di qualche sito/forum?
Cosa ancor più importante è che se fosse stato anche un semplice scherzo, c’è in modo di eliminare completamente i file che secondo me si dovrebbero essere sostituiti agli originali del sistema di Windows? (In pratica ripristinare il pc completamente come prima dall’avvio di questo file)
Successivamente mi ha detto che avviando quest’altro file lo scherzo sarebbe finito completamente, e io ho avviato anche AutoHotkey Script.
Ecco i files che mi ha inviato: http://www.mediafire.com/?sharekey=81b68825b0cf3e88d2db6fb9a8902bda"]http://www.mediafire.com/?sharekey=81b68825b0cf3e88d2db6fb9a8902bda
Un grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!!!![]()

)
Rispondi quotando
