PDA

Visualizza la versione completa : out of range

dardinix
15-09-2008, 22:40
Da qualche giorno non riesco a vedere grub all'accensione del pc in poche parole spengo e riaccendo il pc e subito mi da il monitor out of range ma dopo 20 secondi come da default parte linux mint normalmente no mi da la possibilità di scegliere.
Ho cambiato grub ma non ho risolto.
Un aiuto

Grazie

vortex87
15-09-2008, 22:48
Controlla se in /boot/grub/ hai due file chiamati più o meno menu.lst e vedi che differenze ci sono tra i due, potrebbe essere stato un aggiornamento che ha messo un'impostazione sbagliata. :stordita:

dardinix
15-09-2008, 22:55
No nessun altro menu.list al di fuori di quello impostato

vortex87
15-09-2008, 23:09
Allora non saprei, ho provato a cercare "grub resolution" ma si ottengono risultati legati al kernel più che a grub stesso. Magari prova a cercare qualcosa sullo stesso genere :stordita:
Mi dispiace non saperti aiutare

moskitoita
15-09-2008, 23:30
posta il menu.list

weseven
16-09-2008, 10:17
cat /boot/grub/menu.lst | grep vga
cambia/aggiungi la riga vga passata al kernel a seconda delle capacità del tuo monitor come indicato in menu.lst .

dardinix
16-09-2008, 14:24
Devo far notare che all'accensione del pc se premo f2 per accedere al bios della scheda madre non posso accedere o almeno accede ma non vedo niente sul monitor solo la scritta " out of range".
E' problema di grub o problema di scheda video? Ma intanto se per default faccio andare mint parte il SO normalmente e vedo il desktop.
.

dardinix
16-09-2008, 21:10
Ho risolto il problema semplicemente,col pc acceso e fermo sul bootloader grub.staccando il cavo del monitor dalla scheda video e poi rreinserendola spegnendo e riaccendendo il pc.
Tutto semplice
:) :) :dhò: :dhò:

Loading