Ciao a tutti,
dovrei fare un pulsante in flash in un filmato in actionscript 3.0.
Dovrei dare un normalissimo unload movie e load movie, ma non mi fa dare azioni ai pulsanti..
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
dovrei fare un pulsante in flash in un filmato in actionscript 3.0.
Dovrei dare un normalissimo unload movie e load movie, ma non mi fa dare azioni ai pulsanti..
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a tutti
In AS3 le azioni possono essere date ai pulsanti solamente sulla timeline, per questo è necessario che il pulsante abbia un nome di istanza univoco ed è necessario utilizzare la sintassi di gestione degli eventi, agganciando all'evento interessato una funzione.
Banalmente avresti questo:
Codice PHP:pulsante.addEventListener("click", clickHandler);
function clickHandler (evt) {
// azioni per il loadmovie (che in as3 non esiste più)
}
Grazie,
ma visto che in as3 non è più possibile fare un loadmovie o unloadmovie, come posso fare?![]()
Se devi utilizzare necessariamente as3, allora usi la classe Loader che in pratica è un movieclip che può caricare al proprio interno file esterni come immagini o swf, e che poi va inserita all'interno della display list del movieclip in cui vuoi inserire il tuo caricamento.
Metti ad esempio di avere un movieclip sulla timeline principale con nome di istanza "mc" ed un pulsante "bt" che da l'input per il caricamento con il codice che abbiamo considerato sopra.
Sulla timeline scriviamo il codice da assegnare al pulsante:
Al click sul pulsante l'immagine verrà caricata sul loader ed il loader verrà "attaccato" al clip targetCodice PHP:bt.addEventListener(MouseEvent.CLICK, caricaImmagine);
function caricaImmagine (e:MouseEvent) {
var myLoader:Loader = new Loader();
myLoader.load(new URLRequest("immagine.jpg"));
mc.addChild(myLoader);
}
Grazie mille, sei stato davvero gentilissimo!
Alla prox!
Scusami se ti stresso ancora..
bt.addEventListener("click",clickHandler);
function clickHandler (evt) {
getURL("index.html", "_self");
}
Ho inserito il seguente codice sul fotogramma.. ma sembra non digerire il getURL... sai indicarmi la sintassi corretta?
Grazie
Certo, il sostituto è "navigateToURL".
Trovi una lista per la migrazione da AS2 ad AS3 a questo indirizzo