Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jei59
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    58

    segnalibri di firefox e condivisione windows

    quelli che vado ad esporvi sono due richieste di aiuto per due problemi separati (sto usando ubuntu 8.04.1):

    1) su una chiavetta usb ho tutti i file del profilo personale di firefox (con i segnalibri, estensioni, pass salvate e quant'altro); con i vari s.o. windows, ogni tot di tempo copio il profilo personale di fuirefox del pc principale con gli altri miei pc su cui opero secondariamente; in windows l'operazione è facile: basta copiare tutti i file del profilo in c:/document e setting..etc... Ma con ubunto dove devo copiare questi file?
    (sto usando firefox 3.0.1 ita)

    2) grazie ai vostri consigli sono riuscito a "vedere", da ubuntu, la rete di windows; ho installato ubuntu su una macchina che fa parte di una rete locale: sul server di questa rete ho normalmente accesso (con windows 2000) ai file contenuti nel server stesso. Con Ubuntu sono riuscito a "vedere" la rete, sono entrato nel domino, vedo tutte le macchine collegate compreso il server, però, quando faccio doppio clic sulla icona del server non c'è nulla. Dove sbaglio?

    3) ultimo problema riguarda la grafica: premesso che non ho installato driver proprietari della scheda video (una vecchia ati radeon) ma solo quelli propostami da ubuntu, capita di vedere intere parti della pagina di firefox che scompaiono e poi riappaiono muovendo il mouse; ad es. ora, mentre sto scrivendo queste righe, vedo solo una piccola parte del box.....

    grazie per gli aiuti (ps sono un novellino del mondo ubuntu-linux).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    io uso foxmarks per condividere i preferiti...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da lnessuno
    io uso foxmarks per condividere i preferiti...
    quoto, addons fantastico
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    1- puoi fare esattamente come facevi in windows, copi quella cartella (per intenderci, quella di nome firefox all'interno della quale hai tutte le cartelle con i vari profili) su ~/.mozilla/firefox , eventualmente sovrascrivendo i file.
    2- informati/cerca qualche tutorial/ guarda sul wiki di ubuntu riguardo a samba.
    3- vedi se installando i driver proprietari la situazione cambia; un giro sul wiki di ubuntu comunque potrebbe darti indicazioni decisamente più precise (esempio, qualche parametro da settare per evitare queste noie).
    flickr
    i solitoni sono il futuro!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: segnalibri di firefox e condivisione windows

    Originariamente inviato da jei59
    1) su una chiavetta usb ho tutti i file del profilo personale di firefox (con i segnalibri, estensioni, pass salvate e quant'altro); con i vari s.o. windows, ogni tot di tempo copio il profilo personale di fuirefox del pc principale con gli altri miei pc su cui opero secondariamente; in windows l'operazione è facile: basta copiare tutti i file del profilo in c:/document e setting..etc... Ma con ubunto dove devo copiare questi file?
    (sto usando firefox 3.0.1 ita)
    potresti anche provare ad installare una versione Portable di FF sulla pen drive
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.