Salve,
sono un giovane apprendista programmatore, alle prese con i miei primi lavori "seri" (ho appena aperto una mia azienda), e sono indaffarato a risolvere le migliaia di piccoli problemi ed incertezze che, inevitabilmente, affliggono chi è alle "prime armi"come il sottoscritto.
Le mie domande, rivolte a voi esperti et onniscienti Maestri del Codice, riguardano proprio il mio sito aziendale, www.sethdesign.it.
1) I famosi tag marquee, o testi scorrevoli, non vengono validati in w3c; ciò nonostante non esistono (almeno a quanto ne sappia io) alternative valide per ottenere lo stesso effetto. Sapete aiutarmi?
2) I testi presenti nel sito in questione, ed in altri siti di aziende mie clienti (in particolare il summenzionato tag marquee e piè di pagina) vengono visualizzati in maniera differente su IE e Firefox; mi spiego meglio: i testi che in FF sono correttamente formattati, in IE compaiono come se fossero scritti in carattere pedice, ossia molto bassi. Viceversa, i testi corretti in IE su FF compaiono troppo alti. Come ovviare a questo problema?
3) Ultima domanda che, ne sono sicuro, creerà non poche discussioni, come già avvenuto in passato: meglio le pagine "elastiche", che si adattano alla dimensione della finestra ed alla risoluzione dello schermo, oppure quelle "fisse", dalla dimensione prestabilita? Io preferisco le prime, più dinamiche anche se più complicate da gestire, ma secondo voi qual'è il futuro del webdesign? Apriamo un sondaggio...
Se volete anche postare commenti o pareri riguardo il mio modestissimo lavoro (sempre www.sethdesign.it, se ve ne foste dimenticati) ve ne sarei molto grato.![]()
Grazie!

come il sottoscritto.
, riguardano proprio il mio sito aziendale,
Rispondi quotando
