Salve,
avrei bisogno di creare un piccolo script che controlli se un determinato indirizzo IP è in quel momento raggiungibile oppure no...
C'è un metodo per eseguire questa operazione senza dover installare nessun componente aggiuntivo ?
Grazie
Salve,
avrei bisogno di creare un piccolo script che controlli se un determinato indirizzo IP è in quel momento raggiungibile oppure no...
C'è un metodo per eseguire questa operazione senza dover installare nessun componente aggiuntivo ?
Grazie
con una shell a dos
...in asp ?!?Originariamente inviato da optime
con una shell a dos
si, l'oggetto mi sembra wshell
scusate se mi intrometto, ma è posssibile far eseguire un comando dos ad asp? è uello che serviv a me, dovevo far eseguire
cmd
ipconfig
è possibile?
ste, ma se l'ho detto sopra....
e lo sò ma nell'altro thread mi hanno scannonato dicendo che non si può faare
ora cerco sto wshell thx
EDIT: trovato questo..
il file IP.BAT non faà altro che dire, appunto, cmd ipcomfigset objShell = Server.CreateObject( "WScript.Shell" )
objShell.Run( "IP.BAT" )
ora, l'oggetto objshell dovrebbe contenere le informazioni di ip.bat.. giussto? però mi dice:error '80070002'
ip.bat esiste sul server?
devo provare, ma non credo che risolva il mio problema.
Vorrei che quando accedo ad una determinata pagina ASP, questa faccia un controllo verso un IP (che prelevo da un database ad ogni accesso) e mi restituisca un valore 0/1 oppure vero/falso, o altro...
hai chiesto di farlo senza componenti aggiuntivi, penso che tu debba accontentarti