Ciao a tutti,
è ormai qualche mese che sto lavorando ad un programma client/server: il server è un database (un array di oggetti) che viene reso disponibile al client attraverso RMI. Gli oggetti che compongono l' array estendono l' interfaccia Serializable, come tutti i "sottooggetti"(nel senso che i campi dei primi sono a loro volta oggetti e anche questi estendono l' interfaccia serializable).
Questo però mi costringe ad avere una copia delle varie classi che estendono Serializable anche per i client, e ogni volta che avviene una modifica devo aggiornare tutte le altre classi.
A questo punto ho pensato che al posto di renderle serializzabili potevo renderle remote utilizzando sempre l' rmi, in modo che sul client avrei avuto solo le interfacce.
La mia domanda è: a senso fare questa cosa, cioè rendere remote tutte le classi? Dal punto di vista delle prestazioni c'è un peggioramento? Il punto è che durante l' esecuzione del server vengono istanziati oltre 13000 oggetti e non vorrei che l' rmiregisty si impallasse perchè deve tenere traccia di tutti.
Grazie in anticipo del vostro aiuto!

Rispondi quotando