PDA

Visualizza la versione completa : info su copyright

1infinity1
16-09-2008, 14:09
sto creando un sito sul calcio e sto inserendo organigramma e rosa complete squadra per squadfra. Il problema č che l'organigramma lcompleto lo trovo solo sul sito ufficiale delle squadre. Come posso allora inserire questo senza violare il copyright?
PS scusate se la sezione č sbagliata, ma in OT ho letto che non si posso pubblicare discussioni di argomento web(correggetyemi se sbaglio).
Perchč non create una sezione apposita a problematiche con copyright e altre leggi che sono applicate sul web?

seo_sem
16-09-2008, 14:38
No, l'organigramma di una squadra di calcio č una informazione di pubblico dominio.
Se perņ copi con la lista dei calciatori altre cose scritte da quelli del sito allora no.
Ma il nome dei calciatori li puoi scrivere, che diamine!
Non esageriamo.
:zizi:

1infinity1
16-09-2008, 23:12
e se volessi inserire nel sito anche altre informazioni tipo anno di nascita del giocatore, gol fatti, presenze in serie A ecc. come dovrei fare?Le posso prendere dal sito della gazzetta o del corriere?

lube12
17-09-2008, 10:03
Ma guarda che sono personaggi pubblici..
Non farti questi problemi.. inserisci, inserisci..

seo_sem
17-09-2008, 11:51
Originariamente inviato da 1infinity1
e se volessi inserire nel sito anche altre informazioni tipo anno di nascita del giocatore, gol fatti, presenze in serie A ecc. come dovrei fare?Le posso prendere dal sito della gazzetta o del corriere?

Penso di si, sono dati di dominio pubblico.
Se ci sono poi delle informazioni originali allora no.

1infinity1
19-09-2008, 00:32
e anche le immagini della squadra che vengono fatte prima della partita sono di "dominio pubblico"?

seo_sem
19-09-2008, 07:50
No, assolutamente.
A meno che non sia indicato l'uso che si potrebbe, eventualmente fare delle foto.
Le foto appartengono a chi le fa.
Devi chiedere il permesso se le vuoi usare o leggere , se ci sono, le indicazioni riguardanti il copyright.
(Infinity non ti allargare! :zizi: )

lube12
19-09-2008, 10:05
Le foto no! Le informazioni si..

1infinity1
19-09-2008, 18:13
ditemi che posso almeno metterci lo stemma dell squadra, almeno questo :malol:

seo_sem
19-09-2008, 22:25
Eeee...in teoria no!
E' un marchio, un logo protetto.
Perņ, credo che tutto sommato non č che guadagni vendendo il logo o il marchio, quindi credo che tu possa usarlo.

Loading