Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: cd-rom in auto run

  1. #1

    cd-rom in auto run

    ciao, non so se questa è la sezione giusta per il mio quesito, se non lo fosse
    invito fin d'ora il moderatore a spostarmi in quella più idonea alla mia richiesta.
    Dunque, dovrei realizzare un cd-rom con all'interno delle pagine html collegate tra di loro...praticamente
    un sito web navigabile.
    La mia domanda è: come si fa per far partire il cd in automatico, non appena viene inserito nel pc?avevo sentito parlare di un meccanismo chiamato autorun qualcuno sa come si applica? Grazie in anticipo per ogni aiuto :-)))

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Sì, devi sfruttare l'Autorun, che è semplicissimo da configurare. Senza che mi metto a spiegare il tutto, qui ci sono le istruzioni
    Fabio

  3. #3

    re

    grazie fabio92 sei stato gentilissimo.
    desideravo chiedere ancora due cose:

    1. il file dell'autorun con estenzione .INF si può modificare (sotto windows)
    semplicemente clikkandoci sopra ed editandolo?(ovviamente nel caso in cui ne ho a disposizione uno già usato).

    2. sapresti indicarmi uno script che effettua la famosa uscita "EXIT" dal cd? cioè un utente sta vedendo il cd-rom clikka su EXIT e automaticamente si chiude tutto e appare il desktop del computer.

    Fammi sapere, ciao e grazie ancora.

  4. #4

    re

    sei on line fabio92?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834

    Re: re

    Originariamente inviato da php-user22
    grazie fabio92 sei stato gentilissimo.
    desideravo chiedere ancora due cose:

    1. il file dell'autorun con estenzione .INF si può modificare (sotto windows)
    semplicemente clikkandoci sopra ed editandolo?(ovviamente nel caso in cui ne ho a disposizione uno già usato).

    2. sapresti indicarmi uno script che effettua la famosa uscita "EXIT" dal cd? cioè un utente sta vedendo il cd-rom clikka su EXIT e automaticamente si chiude tutto e appare il desktop del computer.

    Fammi sapere, ciao e grazie ancora.
    Ciao, scusami per il ritardo ma ho avuto dei problemi al pc.
    1. Certo, il file .inf lo puoi modificare con il Blocco Note (però mantieni sempre la "formula" originale).
    Fabio

  6. #6

    re

    ciao Fabio,

    ho messo il seguente script all'interno del file AUTORUN.INF

    [autorun]
    open=start index.htm
    icon=castitalia.ico
    label=castitalia


    però non mi parte i autorun ma mi da la cartella con i vari file di cui si compone.
    Premetto che ho aperto/modificato il file con word

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    I file index.htm e castitalia.ico sono tutti nella root del disco?

    Prova a rimuovere label e a fare il tutto con il Blocco Note o con un semplice editor di file...
    Fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.