Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

mettere password alla rete

salve a tutti ho un router atlantis land A02 RA243 W54M...volevo porvi una domanda...attraverso la pagina web del router volevo mettere la password alla mia rete wireless attualmente sprotetta...ieri l'ho fatto ma è successo che mio fratello con il portatile nn riusciva ad accedervi piu'...premetto che nn so molto su questo campo...pertanto volevo sapere dal portatile che nn riesce ad accedere alla rete cosa dovevo fare...devo x caso andare in creazione rete senza fili e creando una nuova rete mettere l'ssid che ho impostato dalla pagina web del router?oppure cosa devo impostare x accedere altri pc alla rete?
    Poi un altra cosa...oltre a cambiare l'ssid devo anche mettere il mac del portatile che non si collega nella pagina della configurazione?Scusate se ho scritto banalita'?Ciao e grazie

Guest

Re: mettere password alla rete

Originariamente inviato da Sly1
    salve a tutti ho un router atlantis land A02 RA243 W54M...volevo porvi una domanda...attraverso la pagina web del router volevo mettere la password alla mia rete wireless attualmente sprotetta...ieri l'ho fatto ma è successo che mio fratello con il portatile nn riusciva ad accedervi piu'...premetto che nn so molto su questo campo...pertanto volevo sapere dal portatile che nn riesce ad accedere alla rete cosa dovevo fare...devo x caso andare in creazione rete senza fili e creando una nuova rete mettere l'ssid che ho impostato dalla pagina web del router?oppure cosa devo impostare x accedere altri pc alla rete?
    Poi un altra cosa...oltre a cambiare l'ssid devo anche mettere il mac del portatile che non si collega nella pagina della configurazione?Scusate se ho scritto banalita'?Ciao e grazie
    Se hai messo la password per la rete wifi ( o in gergo tecnico chiamata Wep o Wpa ) devi inserirla anche nel portatile appena il pc si connette . Non devi creare nessun altra connessione basta solo che nella connessione wireless presente su Xp clicchi su connetti e lui automaticamente ti chiedera di digitare la chiave .

Occhio però perche :

Una chiave WEP è costituito da una stringa di caratteri esadecimali, che comprendono i numeri 0-9 e lettere AF. Ogni personaggio rappresenta 4 bit della chiave.

Utente di HTML.it
    ciao andrea grazie x avermi risposto...ti volevo chiedere una cosa...ma nn si chiama ssid il settore dove inserire la password?per connettermi con la password devo cliccare sull'antennina in basso a destra del pc e poi fare connetti?basta solo questo?ciao e grazie ancora...

Guest
    ciao andrea grazie x avermi risposto...ti volevo chiedere una cosa...ma nn si chiama ssid il settore dove inserire la password?per connettermi con la password devo cliccare sull'antennina in basso a destra del pc e poi fare connetti?basta solo questo?ciao e grazie ancora...

No ssid non è la chiave wep e solo il posto dove devi inserire il nome della tua rete :
    http://en.wikipedia.org/wiki/SSID in modo che quando ti connetti con il portatile vedi il tuo nome e sai che li puoi collegarti ( la puoi chiamare anche Fido volendo ) non mettere la ssid uguale alla wep o wap altrimenti il primo che becca la rete si connette in meno di un minuto

La chiave wep o wap te la chiede quando ti connetti con il pc dopo alcuni secondi .
    Ovviamente devi impostare windows per rilevare tale chiave !

Utente di HTML.it
    ciao andrea...mi potresti spiegare meglio l'ultima cosa "Ovviamente devi impostare windows per rilevare tale chiave "?scusa ma nn sono molto pratico...una volta inserita dal router la password nel caso del mio router dalla sezione WPA Shared key...giusto?Poi come faccio che il portatile /client riconosca tale chiave?Cosa devo settare?come faccio ad andare nelle reti wifi?da altre parti ho sentito parlare di zero config...che cos'è e serve nel mio caso?ciao e scusami

Guest
    ciao andrea...mi potresti spiegare meglio l'ultima cosa "Ovviamente devi impostare windows per rilevare tale chiave "?scusa ma nn sono molto pratico...una volta inserita dal router la password nel caso del mio router dalla sezione WPA Shared key...giusto?Poi come faccio che il portatile /client riconosca tale chiave?Cosa devo settare?come faccio ad andare nelle reti wifi?da altre parti ho sentito parlare di zero config...che cos'è e serve nel mio caso?ciao e scusami
    Attiva la connessione wifi ..
    una volta che ti da l icona della connessione in basso a destra ( il piccolo monitor con )))) )
    Ci passi sopra con il mouse e fai Visualizza reti senza fili disponibili e all interno della finestra dovrsti avere una cosa del genere

e dovresti trovare una cosa del genere .

Utente di HTML.it
    ciao andrea grazie al tuo aiuto ci sono riuscito...ora tutto ok o quasi...è successo che due portatili che hanno xp con questa procedura si collegano ad internet tramite la rete wireless perfettamente...mentre uno con vista non riesce a collegaresi ad internet...vede la rete mi dice che la connessione è eccellente ma nn si collega...allora ho provato a fare una diagnostica della rete ed è uscito un risultato che dice:
    La connettivita di questo computer è limitata o assente
    Potrebbe non essere possibile accedere ad internet
    Recupera automaticamente nuove impostazioni IP per la scheda di rete "Connessione di rete wireless"
    Un problema con il router di rete o il modem a banda larga potrebbe impedire la connessione ad internet
    Reimposta la scheda di rete "Connessione di rete wireless"

...secondo te come posso fare x risolvere?ciao e grazie ancora

Guest
    ciao andrea grazie al tuo aiuto ci sono riuscito...ora tutto ok o quasi...è successo che due portatili che hanno xp con questa procedura si collegano ad internet tramite la rete wireless perfettamente...mentre uno con vista non riesce a collegaresi ad internet...vede la rete mi dice che la connessione è eccellente ma nn si collega...allora ho provato a fare una diagnostica della rete ed è uscito un risultato che dice:
    La connettivita di questo computer è limitata o assente
    Potrebbe non essere possibile accedere ad internet
    Recupera automaticamente nuove impostazioni IP per la scheda di rete "Connessione di rete wireless"
    Un problema con il router di rete o il modem a banda larga potrebbe impedire la connessione ad internet
    Reimposta la scheda di rete "Connessione di rete wireless"

...secondo te come posso fare x risolvere?ciao e grazie ancora
    Non saprei perche con Vista alzo bandiera bianca !

Permessi di invio