Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: spostamento file php

spostamento file php

SALVE ragazzi, vi spiego il mio problema.
    Ho un sito dinamico che permette a degli utenti di creare account. Assieme alla creazione dell'account, viene automaticamente creata una cartella col nome dell'utente. Vengo al problema. Vorrei fare uscire un errore 403 se si accede senza autenticarsi alla cartella ma il problema è che nn so se il server web è apache o IIS, quindi invece di un file .htaccess, vorrei creare all'interno della cartella una pagina php nominata index.php. Una soluzione alternativa è quella di avere una pagina chiamata index1.php e di spostarla ll'interno della cartella creata e rinominarlo in index.php con all'interno scritto "Effettua il login".

Spero che sia stato chiaro...

L'utilizzo di index.php protegge solamente l'index.php e, con altre modifiche, i file .php della cartella. Se l'utente conosce il path di un file (es. .jpg) presente nella cartella sarà comunque in grado di accedervi.

Perchè invece di utilizzare delle cartelle fisiche non lavori a livello logico con un pannello di gestione unico ed un database per gestire l'indicizzazione/associazione dei file?

nn saprei proprio dove mettere mani... io vorrei dare solo una protezione se qualcuno mette nell'url direttamente la path. vorrei fare uscire un errore 403, ma ripeto, nn l'ho mai fatto. grazie tante

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    te vorresti che per esempio nella cartella: pippo/documenti/ esiste una foto immagine.jpg
    e io metto nella url nomesito.com/pippo/documenti/immagine.jpg ti da un errore..
    questa cosa CREDO si possa far solo con htaccess..
    ..e comunque l'errore 403 lo gestisci con htaccess..
    vediti questo..
    http://corz.org/serv/tricks/htaccess.php?page=all

allora il server è windows 2003. è possibile usare gli htaccess?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    ..no..

cosa posso fare?

Permessi di invio