Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Popup con musiche in sovrapposizione

    Ragazzi,
    ho una pagina in cui gira un mp3 di sottofondo richiamato tramite <embed>.

    In questa pagina devo fare un link che faccia un popup ad un filmato. Purtroppo però la musica del filmato (in flash) mi si sovrappone a quella della pagina sotto.

    E' possibile fare in mod che quando clicco su quel link la musica si stoppa? (anche se ciò implica cambiare il formato dell'mp3 o il sistema di inserimento).

    Che consiglio potete darmi?

    Grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777

    Re: Popup con musiche in sovrapposizione

    Originariamente inviato da WillyLord
    Ragazzi,
    ho una pagina in cui gira un mp3 di sottofondo richiamato tramite <embed>.

    In questa pagina devo fare un link che faccia un popup ad un filmato. Purtroppo però la musica del filmato (in flash) mi si sovrappone a quella della pagina sotto.

    E' possibile fare in mod che quando clicco su quel link la musica si stoppa? (anche se ciò implica cambiare il formato dell'mp3 o il sistema di inserimento).

    Che consiglio potete darmi?

    Grazie
    Metti un pulsante solo per la musica play e stop in modo che l'utente abbia la possibilità di attivarla o disattivarla

  3. #3
    Cercavo una soluzione automatica. Tipo un js.

  4. #4
    Originariamente inviato da WillyLord
    Cercavo una soluzione automatica. Tipo un js.
    In tal caso hai sbagliato forum...

    Cmq io dico la mia (premetto che MAI metterei una musica di fondo al sito... se non dopo previo consenso del navigatore... cioè un click).

    Se non fai tanti giochini di popup quando cambi la pagina vai in una in cui la musica non c'è e ti parte subito il filamato.

    Oppure

    Se usi un popup per la musica **forrse** (senti nel forum di js) puoi caricare il filmato nello stesso popup (tramite qualche funzione all'onclick) aprendo la pagina nuova col filmato...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  5. #5
    Grazie del consiglio.
    Comunque ho visto che nel tag <bgmusic> è possibile mettere anche gli mp3. Vorrei usare quello. Domattina vedo da Win se è compatibile con IE.

    Nel caso uso un Js per stoppare la musica (che sicuramente c'è).

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777
    Originariamente inviato da WillyLord
    Grazie del consiglio.
    Comunque ho visto che nel tag <bgmusic> è possibile mettere anche gli mp3. Vorrei usare quello. Domattina vedo da Win se è compatibile con IE.

    Nel caso uso un Js per stoppare la musica (che sicuramente c'è).
    O mi sbaglio io o <bgmusic> te lo sei inventato tu! Che sappia io esiste <bgsound> che fonziona solo con IE perchè è proprietario, ma <bgmusic> proprio non l'ho mai sentito

  7. #7
    bgmusic non esiste, come ti fanno notare...

    bgsound è disapprovato dal W3C ...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.