Ciao ragazzi!
Volevo dei chiarimente sulle JComboBox: come posso creare due jcombo con valori mutuamente esclusivi?
in parole povere: selezionato un valore dalla prima jcombo mi si deve aggiornare la seconda jcombo.
Grazie a tutti
Ciao ragazzi!
Volevo dei chiarimente sulle JComboBox: come posso creare due jcombo con valori mutuamente esclusivi?
in parole povere: selezionato un valore dalla prima jcombo mi si deve aggiornare la seconda jcombo.
Grazie a tutti
Innanzitutto per ricevere notifica che un elemento è stato selezionato nella combo box puoi usare un ActionListener o un ItemListener.Originariamente inviato da xanadu86
A quel punto, ricevuta la notifica, beh, fai quello che vuoi. Non ho ben capito cosa intendi per "mutuamente esclusivi". In genere questo significa che un qualcosa esclude un'altra cosa. Quindi che vuol dire? Che selezionato un elemento nella prima combo allora non puoi selezionare qualcos'altro nella seconda?
O più semplicemente (e non centra la "esclusione") che la seconda combo box cambi la selezione o gli elementi a seconda della selezione nella prima combo? (mi vengono in mente quei form sul web dove chiedono nazione, provincia ecc... Se cambi nazione, la combo delle province si aggiorna con le province possibili).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet