Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Faccetta neraaaaa

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Faccetta neraaaaa

    Faccetta nera, bell'abissina
    Aspetta e spera che già l'ora si avvicina!
    quando saremo insieme a te,
    noi ti daremo un'altra legge e un altro Re.

    Ma non ci sono i fascisti ne..


    Il presidente di Ag Roma dopo l'appello del leader di An ad aderire ai valori della Costituzione
    Iadicicco: "Noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non lo saremo mai"
    I giovani di An contro Fini
    "Non saremo mai antifascisti"
    Il Pd: "Nuova testimonianza che le parole del presidente della Camera non sono condivise dalla sua base "



    I giovani di An contro Fini "Non saremo mai antifascisti"

    Manifestazione di Azione Giovani
    ROMA - "Ce l'ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato anzi ne ho trovati molti per non esserlo", è uno dei passaggi della lettera aperta che Federico Iadicicco, consigliere provinciale del Pdl e presidente di Azione Giovani a Roma, rivolge sul sito www.azionegiovaniroma.org agli italiani in merito al dibattito di questi giorni sull'antifascismo. Il Pd: "Cosa ne pensa il ministro Meloni?".

    Dibattito aperto dalle parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno sulle leggi razziali e dal ministro della Difesa Ignazio La Russa su resistenza e Salò. Fino alle parole del presidente della Camera: "La destra politica italiana e a maggior ragione i giovani - ha detto Gianfranco Fini alla festa di Azione giovani 'Atreju 08' a Roma - devono senza ambiguità dire alto e forte che si riconoscono in alcuni valori della nostra Costituzione, come libertà, uguaglianza e solidarietà o giustizia sociale".

    "Circa due anni fa - scrive oggi Iadicicco -, non nel 1943, il più importante sito della rete antifascista italiana, Indymedia, pubblicò un articolo di commento a una iniziativa di Azione giovani di Roma e ritenne utile mettere vicino al mio nome anche il mio indirizzo di casa, con l'evidente intento di puntare l'indice contro di me e di indicarmi come bersaglio da colpire. Ho pensato: 'Come potrei aderire alla cerchia dei miei aguzzini? Come potrei dichiararmi antifascista?'".

    Ed ancora: "Sono andato un po' indietro nel tempo fra gli anni Settanta e Ottanta, comunque non nel 1943, e mi è venuto alla mente che alcune decine di ragazzi come me, che facevano quello che faccio io oggi, sono stati uccisi dall'odio degli antifascisti e francamente a quel punto sono crollato".

    "Ce l'ho messa tutta - conclude Iadicicco - per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato anzi ne ho trovati molti per non esserlo. A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell'antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti".

    La reazone. La presa di posizione di Iadicco scatena la reazione di Pina Picierno, ministro ombra delle politiche giovanili del Partito Democratico. "La lettera di Iadicicco, è un documento preoccupante, ma fa finalmente chiarezza. Iadicicco ci fa partecipi del suo sofferto quanto inconcludente percorso interiore per ripudiare il fascismo, che lo avrebbe portato invece a scorgere nuovi motivi per continuare ad esserne fieramente sostenitore. Non è che l'ennesima testimonianza del fatto che - continua la Picierno - purtroppo, le coraggiose affermazioni di Fini alla festa dei giovani di An non sono condivise dalla stragrande maggioranza del partito, come dimostrano le goffe precisazioni di Alemanno e La Russa. Anzi, proprio i militanti più giovani, che sabato hanno ascoltato dalla viva voce del loro leader quelle affermazioni, ne prendono nettamente le distanze".

    (16 settembre 2008)

  2. #2
    sai che novità... sarebbe bastato anche vedere le riprese del discorso di Fini all'incontro di Azione Giovani, quando inquadravano la platea.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da skidx
    sai che novità...
    bèh meglio ricordare che alcune persone non sono cambiate, non cambiano e non cambieranno..

  4. #4

    Re: Faccetta neraaaaa

    Originariamente inviato da scimmietta1
    "Circa due anni fa - scrive oggi Iadicicco -, non nel 1943, il più importante sito della rete antifascista italiana, Indymedia, pubblicò un articolo di commento a una iniziativa di Azione giovani di Roma e ritenne utile mettere vicino al mio nome anche il mio indirizzo di casa, con l'evidente intento di puntare l'indice contro di me e di indicarmi come bersaglio da colpire.
    (16 settembre 2008)
    Oh beh, questo almeno non fa che confermare la mia opinione su quel rigurgito pseudogiornalistico che è Indymedia.

  5. #5

    Re: Re: Faccetta neraaaaa

    Originariamente inviato da trinityck
    Oh beh, questo almeno non fa che confermare la mia opinione su quel rigurgito pseudogiornalistico che è Indymedia.
    Indymedia è come un blog, ci può scrivere chiunque, anche tu se vuoi.

  6. #6
    scusate ma questi di azione giovani perchè non se ne vanno con Storace?
    non è che per caso.. "fascisti si, ma meglio stare dove si magna"?

  7. #7
    Originariamente inviato da l'evangelista
    scusate ma questi di azione giovani perchè non se ne vanno con Storace?
    non è che per caso.. "fascisti si, ma meglio stare dove si magna"?
    Perché a parte Fini che fa i distinguo per smarcarsi, il resto di AN è uguale, eh

  8. #8
    Originariamente inviato da skidx
    Perché a parte Fini che fa i distinguo per smarcarsi, il resto di AN è uguale, eh
    non proprio. ci sono diversi democristiani là dentro. lascia stare i cortei degli sbarbatelli, dai un'occhiata alle giunte comunali.

  9. #9
    ehi, ma è fini, e per di piùpresidente di un ramo del arlamento. Cosa avrebbe dovuto dire?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da l'evangelista
    non proprio. ci sono diversi democristiani là dentro. lascia stare i cortei degli sbarbatelli, dai un'occhiata alle giunte comunali.
    e da quando democristiano è il marchio di garanzia e qualità?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.