Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Ubuntu 8.04 non vede scheda wifi

    Salve a tutti, premetto che sono un neofita di linux, ho installato ubuntu 8.04 su un portatile hp pavillion dv5-1020el, l'installazione è avvenuta correttamente ma la scheda di rete INTEL PRO/WIRELESS 4965 AGN non viene rilevata, dando il comando lspci da terminale trovo Network controller:Intel Corporation unknow device 4237, se provo con ifconfig wlan0 mi da nessun devices, eppure ho letto che il kernel di questa distro supportava questa scheda wifi, mi è venuto il dubbio che bisognasse abilitarla visto che con xp posso abilitarla e disabilitarla tramite taso del quick play non funzionante in ubuntu, allora ho provato ifconfig wlan0 up senza alcun risultato. Il problema maggiore è che non riesco a collegarmi a internet, ho un modem d-link DSL 200 generation 3 usb, il mio provider è infostrada, ho installato i driver con eciadsl, l'installazione va a buon fine, mi dice che sono connesso, si accende la luce verde adsl sul modem ma aprendo il browser non si connette, come faccio a saper se sono connesso? In Network Manager ho soltanto 2 tipi di connessioni, modem analogico (point to point) e collegamento via cavo (ethernet). Sono 2 giorni che sto impazzendo per provare a far funzionare il tutti ma i miei risultati sono scarsi anche perchè varie soluzioni trovare necessitavano di alcuni pacchetti non installati nella mia distro e non scaricabili visto che la connessione ad internet non c'è. Ringrazio in anticipo la buonanima che vorrà rispondermi, ricordo che la mia esperienza in linux è pochissima, percui regolatevi. Ciao ,

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526