Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Ubuntu 8.04 non vede scheda wifi

    Salve a tutti, premetto che sono un neofita di linux, ho installato ubuntu 8.04 su un portatile hp pavillion dv5-1020el, l'installazione è avvenuta correttamente ma la scheda di rete INTEL PRO/WIRELESS 4965 AGN non viene rilevata, dando il comando lspci da terminale trovo Network controller:Intel Corporation unknow device 4237, se provo con ifconfig wlan0 mi da nessun devices, eppure ho letto che il kernel di questa distro supportava questa scheda wifi, mi è venuto il dubbio che bisognasse abilitarla visto che con xp posso abilitarla e disabilitarla tramite taso del quick play non funzionante in ubuntu, allora ho provato ifconfig wlan0 up senza alcun risultato. Il problema maggiore è che non riesco a collegarmi a internet, ho un modem d-link DSL 200 generation 3 usb, il mio provider è infostrada, ho installato i driver con eciadsl, l'installazione va a buon fine, mi dice che sono connesso, si accende la luce verde adsl sul modem ma aprendo il browser non si connette, come faccio a saper se sono connesso? In Network Manager ho soltanto 2 tipi di connessioni, modem analogico (point to point) e collegamento via cavo (ethernet). Sono 2 giorni che sto impazzendo per provare a far funzionare il tutti ma i miei risultati sono scarsi anche perchè varie soluzioni trovare necessitavano di alcuni pacchetti non installati nella mia distro e non scaricabili visto che la connessione ad internet non c'è. Ringrazio in anticipo la buonanima che vorrà rispondermi, ricordo che la mia esperienza in linux è pochissima, percui regolatevi. Ciao ,

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Hai il mio stesso problema,visto che dovevo allestire un server con Samba per usarlo sulla rete locale e non avendo altre soluzioni per ovviare,ho preso un bel cavo da 15 metri VVoVe: ,mi son collegato al router ed ho installato ciò che mi serviva.

    Anche installato i driver con apt-get madwifi-tools non ho risolto il problema.
    O prendi un cavo e ti colleghi al router per scaricare i pacchetti sulla macchina oppure chi ha una soluzione è il benvenuto,visto che fin ora siamo in due ad avere lo stesso guaio

  3. #3
    Meno male, almeno siamo in due, ho pensato anch'io di acquistare un router wireless, collegarmi a internet via ethernet e poi provare a far funzionare la scheda wifi, pero'prima di rinunciare volevo fare un po' di prove, cavolo mi sembra impossibile non far funzionare la mia scheda di rete.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Scusa ma io non ho capito una cosa..Non hai un router wireless??

  5. #5
    Non non ho un router wireless, però devo acquistarne uno e vorrei utilizzare la scheda wifi integrata, ho un modem sdl usb con la quale non riesco a collegarmi.

  6. #6
    Credo che manchi semplicemente il firmware della scheda da mettere in /lib/firmware

  7. #7
    se non vede la scheda fai luce .HA::::::::::HA
    rispondo ancora questo punto nero sulla cartella mi scuffa

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da livellozero
    Credo che manchi semplicemente il firmware della scheda da mettere in /lib/firmware
    come si fa?

  9. #9
    devi cercare
    iwlwifi-4965-ucode

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da livellozero
    devi cercare
    iwlwifi-4965-ucode
    ce ne sono due :

    iwlwifi-4965-1.ucode
    iwlwifi-4965.ucode

    quindi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.