Considera che i dati, di qualsiasi tipo siano in php, devono essere inviati a flash sotto forma di querystring, perciò si tratterà di valori che flash percepirà comunque come stringa e che nel caso di necessità dovrai trasformare tu.
Premesso questo, che tu stia inviando a flash il path di un'immagine o un testo da inserire in un textfield, il meccanismo non cambierà
mettiamo ad esempio di inviare da php questa querystring: &imagepath=img/nome_immagine.jpg&
in flash va innanzi tutto recuperata con LoadVars, poi all'interno dell'evento asincrono onLoad (che si verifica quando i dati esterni sono stati recuperati) si effettuano le azioni che utilizzano quella variabile:
Codice PHP:
// creo un nuovo oggetto LoadVars
var myLV:LoadVars = new LoadVars();
// assegno al mio oggetto una variabile che mi servirà
// per aggirare lo "scope" all'interno della funzione onLoad
myLV.path = this;
// imposto la funzione onLoad che pretende un solo parametro booleano
// che gli verrà inviato dalla funzione "load" quando verrà richiamata
myLV.onLoad = function (ok) {
// se il caricamento dei dati va a buon fine
if (ok) {
// creo una variabile temporanea con all'interno il percorso dell'immagine da caricare
var temp:String = this.imagepath;
// creo un movieclip in runtime attraverso la funzione dedicata "createEmptyMovieClip"
var mc:MovieClip = this.path.createEmptyMovieClip("imgLoader", 1);
// avvio il caricamento dell'immagine dentro al movieclip attraverso
// la funzione dedicata "loadMovie"
mc.loadMovie(temp);
}
}
// avvio il caricamento dei dati esterni, che attiverà di conseguenza l'evento onLoad
myLV.load("script.php");
Per quanto riguarda invece la creazione di TextField in runtime, si utilizza il metodo dedicato "createTextField" che richiede qualche parametro in più rispetto a quello dei movieclip, ma che puoi trovare tranquillamente nella guida interna di flash con spiegazione ed esempio.
In ultima analisi, e non per metterti in crisi, ti consiglio se stai cominciando ora con Actionscript, di non fossilizzarti su quella versione del linguaggio, ma passa da subito all'ultima versione (AS3) che cambia abbastanza rispetto alle versioni precedenti.