Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Il mistero delle code in autostrada

    Ciao.
    Girando un sacco per lavoro in macchina ogni fottutissima volta mi pongo la domanda:
    Ma come cazzo è che sono stato in coda per 20 min e poi all'improvviso, come un lampo si riparte a 130km/h ??

    Non c'è nulla, ne incidente, ne lavori, ne pioggia, ne nebbia, ne Silvio a chidere un passaggio...

    Svelatemi il mistero scientificamente per favore, così poi posso bullarmi con gli amici

    Unica mia spiagazione è la presenza di milanesi nostalgici della colonna fissa che rallentano appositamente per sentirsi meno soli

    ogni volta mi farò la stessa domanda fino a che non avrò fine
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Il mistero delle code in autostrada

    Originariamente inviato da indre
    ...
    Unica mia spiagazione è la presenza di milanesi nostalgici della colonna fissa che rallentano appositamente per sentirsi meno soli
    ...

    Quando c'è un sacco di traffico basta un solo cretino che frena senza motivo e si innesca una reazione a catena che provoca una coda di 1001Km
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    RE

    Quando c'è un sacco di traffico basta un solo cretino che frena senza motivo e si innesca una reazione a catena che provoca una coda di 1001Km
    per questo e solo questo si formano km di coda?


    allora voglio una freccia rossa che lo indichi per bastonarlo.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Incapacità di razionalizzare anche un solo, banalissimo pensiero. Questa è l'unica ragione delle code di cui parli. Stupidità, se preferisci.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Incapacità di razionalizzare anche un solo, banalissimo pensiero. Questa è l'unica ragione delle code di cui parli. Stupidità, se preferisci.
    ok ma mi pare assurdo che per una frenata si formi una colonna di km, non parlo di 2 min di colonna, parlo di km..
    però non vedo altre risposte..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    ok ma mi pare assurdo che per una frenata si formi una colonna di km, non parlo di 2 min di colonna, parlo di km..
    però non vedo altre risposte..
    se consideri che il rispetto della distanza di sicurezza viene considerata da molti una cosa "stupida" e ci sommi le elevate velocitá che taluni mantengono, capisci come una banale frenata improvvisa puó inchiodare il traffico (se giá di suo é sostenuto)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    ok ma mi pare assurdo che per una frenata si formi una colonna di km, non parlo di 2 min di colonna, parlo di km..
    però non vedo altre risposte..
    Ma basta fare un giro nei giorni in cui non ci sono camion e scoprire che la corsia di destra -completamente vuota- è diventata di sorpasso, quella centrale di corrimento e quella di sinistra è occupata dai veicoli lenti incolonnati. Avanti, dai... questa è idiozia e basta.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Per non parlare delle "code per curiosi"

    questa è la vera prova della stupidità dell'italiano medio
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da Gren
    Ma basta fare un giro nei giorni in cui non ci sono camion e scoprire che la corsia di destra -completamente vuota- è diventata di sorpasso, quella centrale di corrimento e quella di sinistra è occupata dai veicoli lenti incolonnati. Avanti, dai... questa è idiozia e basta.
    no, dai, uno potrebbe anche pensare che siamo stati invasi dagli inglesi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    ok ma mi pare assurdo che per una frenata si formi una colonna di km, non parlo di 2 min di colonna, parlo di km..
    però non vedo altre risposte..
    in caso di traffico intenso (leggasi grande massa di veicoli che si sta spostando verso una stessa direzione) basta un sorpasso tra veicoli pesanti che vadano entrambi attorno ai 100 Kmh, per creare un tappo che può provocare un rallentamento anche di centinaia di veicoli...soprattutto sulle autostrade a due corsie...

    Su quelle a tre corsie, spesso il traffico intenso è mal gestito. Gli italiani non hanno ancora capito che secondo le regole entrate in vigore già da qualche anno, dovrebbero sempre occupare la corsia più a DESTRA, spostandosi su quelle più a sinistra solo quando necessario, salvo poi rientrare.

    Normalmente invece la massa (che ha preso la patente PRIMA che le nuove regole entrassero in vigore) continua sistematicamente ad usare la corsia centrale.
    In Liguria, ad esempio, dove l'autostrada è tortuosa, piena di gallerie e di limiti di velocità, il cattivo uso delle corsie fa sì che si formino regolarmente intasamenti mostruosi.

    Ovviamente su ciò una campagna informativa in televisione nessuno si è sognato di farla...ed è più facile vedere in autostrada l'Araba Fenice piuttosto che una pattuglia che regoli il flusso...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.